Pizzeria L’Ammore (Bari): “Il Segreto? L’impasto indiretto per realizzare le nostre pizze”

Nicola Cascella

“L’impasto che utilizziamo per realizzare le nostre pizze è quello indiretto – introduce Nicola Cascella, titolare della Pizzeria L’Ammore di Bari – conosciuto anche come impasto a lunga maturazione, che aiuta a conferire alla pizza sviluppo e friabilità. I prodotti finiti hanno una alveolatura particolare che li rende estremamente digeribili.”

Pizzeria L’Ammore nasce come pizzeria d’asporto e, grazie all’esperienza decennale e la passione del titolare, nel tempo diventa un’eccellenza per quella che è una delle più rinomate tradizioni del made in Italy. Nel rispetto degli antichi saperi, Nicola Cascella sposa l’innovazione; il forno elettrico di ultima generazione in pietra refrattaria consente una cottura veloce ed omogenea, assicurando la piena soddisfazione dei clienti.

“Il Segreto? – aggiunge Nicola Cascella – un pizzaiolo deve aver cura per il suo mestiere, deve conoscere l’arte della preparazione dell’impasto, i metodi di stagliatura, di stesura e deve saper abbinare condimenti tradizionali e creativi per inventare pizze nuove e soprattutto ‘gourmet’. Lavoriamo i nostri impasti con tecniche di lievitazione e maturazione che richiedono tempi molto lunghi. Noi serviamo una pizza in cui lievitazione e cucina diventano un tutt’uno”.

A giorni alterni inoltre, è possibile ordinare pizze a base di farina di curcuma, grano saraceno, canapa, multicearali e molti altri ancora con cui deliziare le fredde serate invernali. Il servizio da asporto è attivo a partire dalle 19,15 fino alle 24 e, per offrire ai clienti la possibilità di soddisfare i propri desideri, durante questo periodo Pizzeria L’Ammore è attiva tutti i giorni della settimana.

“Le nostre pizze le prepariamo con ingredienti freschi e selezionati per poter mantenere tutto il gusto e il sapore del prodotto, utilizziamo da sempre materie prime di qualità dalle farine alla mozzarella – conclude Nicola Cascella – ma la nostra attenzione si rivolge anche al packaging; scegliamo contenitori ecologici, completamente naturali, che non alterano gli aromi del prodotto, nel rispetto dell’ambiente e della salute del consumatore”.

 

Per saperne di più visita la pagina https://www.facebook.com/Pizzerialammore

Exit mobile version