Stefano D’Andria, consulenza e formazione per manager e imprenditori per migliorare le performance e uscire da situazioni critiche

Consulenza e Formazione, le autentiche armi che consentono di sviluppare il business di ogni tipo di attività, on e off line, acquisendo “sul mercato” conoscenze e competenze per affrontare le sfide più dure in un mondo che cambia ad una velocità supersonica.

E’ il “core” di Stefano D’Andria, manager formatosi fin da giovanissimo nel settore industriale, che offre servizi finalizzati a promuovere progetti aziendali di ogni tipo e dimensione di impresa, dalla start up alla multinazionale.

“Consulenza e formazione – osserva Stefano D’Andria – sono a disposizione di tutte quelle realtà che desiderano raggiungere importanti risultati economici e finanziari, in un mercato molto selettivo e complesso. Da alcuni anni metto a disposizione la mia esperienza nel marketing, nella vendita e nel management aziendale, sia per l’on line che per l’off line”.

Stefano D’Andria segue il trend del cosiddetto “mercato delle competenze”, che vede aziende strutturate sempre più alla ricerca di figure esterne specializzate in determinate problematiche per raggiungere obiettivi precisi e nel breve periodo; ma segue anche l’onda gigantesca delle start up legate soprattutto al mondo dell’e-commerce che, specialmente per i giovani neo imprenditori, “promette” grandi guadagni in un lasso di tempo relativamente breve.

“Oggi è più facile mettersi in proprio e creare una nuova azienda – sottolinea Stefano D’Andria – ma un business non si può improvvisare dall’oggi al domani. Ci vuole una strategia precisa e soprattutto competenze che vanno a colmare il gap di esperienza e formazione che spesso non sono presenti nella organizzazione interna dell’azienda”.

D’Andria segue soprattutto realtà di fascia medio-alta, contribuendo a definire una struttura aziendale efficiente e funzionale al raggiungimento degli scopi del cliente, studiando strategie di marketing e di vendita, selezionando il mercato giusto per il prodotto in questione, analizzando, infine, le possibilità di successo del business proposto”.

Consulenza, molta. Ma anche formazione per i manager aziendali e i neo imprenditori.

“Seguo da vicino molti manager – precisa Stefano D’Andria – anche attraverso webinair e corsi a distanza in privato, offrendo loro una formazione puntuale e personalizzata: dal giovane manager che vuole ‘accendere’ la sua idea di business, all’imprenditore che necessita di sviluppare competenze strategiche per superare le difficoltà del momento, specie in questo periodo di una recessione dettata dalla pandemia”.

Consulenza e formazione, infatti, viaggiano unite per far capire a manager e imprenditori, giovani e non, come si possa uscire in fretta da situazioni critiche, partendo dall’analisi di un mercato completamente nuovo, dai gusti del pubblico e dalle strategie di marketing rivoluzionate dal digitale e dalla pandemia, puntando sui nuovi “media”, costituiti dai sempre più determinanti influencer del variegato mondo social.

“E’ un mondo, quello social, da tenere sempre in prima linea – conclude D’Andria – perché aiuta a comprendere al meglio le tendenze e ad utilizzare efficacemente le strategie di marketing e di vendita, dopo ovviamente aver prodotto un’attenta e approfondita analisi della situazione. Che, in sostanza, è il frutto di una consulenza e di un percorso formativo studiati su misura per ogni cliente”.

www.instagram.com/dandriastefano

www.stefanodandriaconsulting.it

Exit mobile version