ECommercevolution, l’evoluzione dell’eCommerce e della fidelizzazione

Businessman pressing high tech type of modern buttons on a virtual background

Big Data Innovation Group è una start up nata da un gruppo di professionisti che, confrontandosi e poi unendo le proprie competenze ed interessi, hanno creato un software di intelligenza artificiale e un’APP che, lavorando sui dati relativi al cliente, in termini di modelli di acquisto/comportamenti e stili decisionali, potessero generare un modello unico per approcciare al cliente: mettendolo al centro dell’attenzione.

L’interesse primario è proprio quello di rendere il cliente finale unico per ogni tipo di esercizio, dal piccolo negozio alla grande distribuzione.

“Se l’obiettivo è quello di creare una clientela fedele, che torni sempre al tuo negozio, a prescindere dall’offerta del giorno per tutti, se intendi valorizzare ciascuno dei tuoi clienti in modo personalizzato, il team di Big Data Innovation Group potrà aiutarti a creare un programma ad hoc per le tue esigenze.

Se vuoi poter contare sulla tua qualità ed efficienza, sul fare davvero la differenza per i tuoi clienti, possiamo aiutarti!”

Queste le parole della Dott.ssa Barbara Assaiante che continua:

“Siamo stanchi anche noi di vedere una guerra sul mercato protesa solo al ribasso, dove il minor prezzo, e non la qualità, sono gli elementi che pagano … Il nostro maggior interesse è rivolto al cliente, il nostro cliente …. Poiché un cliente soddisfatto è il nostro prossimo cliente.

Se tutto questo è anche il tuo obiettivo, condividi e progettiamo insieme una soluzione ad hoc per le tue esigenze”

L’intelligenza artificiale è molto complessa ed elaborata, fa un’analisi dei modelli comportamentali dei clienti mediante gli acquisti e le scelte che fanno.

Ognuno di essi, ogni singolo cliente, non un target, potrà essere tracciato e analizzato per poter offrire delle proposte di acquisto personalizzate, questo è infatti, secondo l’azienda, il vero modo di fidelizzare: attenzione al singolo!

Il cliente non sarà più trattato come “uno dei tanti” che riceverà offerte in termini di scontistica rivolta a tutti, ma con offerte realmente personalizzate per ognuno: per la sig.ra Rossi, il sig. Bianchi, la sig.ra Verdi ecc. ecc.

Ma questa è solo una parte, poiché il progetto inizia da un’APP dettagliata e sofisticata che ogni negozio, potrà personalizzare con la sua lista prodotti, le informazioni e comunicazioni al cliente che è registrato con la sua fidelity card e, se non ha ancora la fidelity card, basterà un flag per averla e registrarsi con il consenso al trattamento dei dati personali. Tutto semplice!

L’app sarà la vetrina virtuale del negozio con un carrello per poter vendere ai tuoi clienti con una TUA applicazione; insomma un eCommerce per tutti, smart, a basso costo, e che consente di vendere ai propri clienti ed implementare dei programmi di fidelizzazione

Continua la fondatrice, “se pensi che tutto questo possa esserti utile, se pensi in tal modo di poter fare la differenza per i tuoi clienti, ognuno di essi o se vuoi ulteriori specifiche per le tue esigenze, noi siamo pronti per partire in questo progetto che ti/ci riguarda: fidelizzazione vs. occasionalità dei clienti, personalizzazione per cliente vs. minor prezzo e guerra sul mercato, pianificazione vs. costi per volantini poi buttati ed offerte a pioggia”.

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