Pharma.care: se cerchi l’assistenza domiciliare integrata ed un call-center medico sempre a disposizione

Fiammetta Cirillo pharma.care

“L’Italia è la seconda nazione con più anziani nel mondo, preceduta solamente dal Giappone e con 24 milioni di malati cronici i problemi socio sanitari sono una vera emergenza di cui bisogna tener conto.”

Questi i dati che Fiammetta Cirillo, dottoressa specializzata in medicina nucleare e titolare di Pharma.care, espone come punti di riflessione che l’hanno spinta a dar vita alla sua nuova attività nel settore socio-sanitario. Anni di esperienza alle spalle, snocciola statistiche che sono la cartina tornasole di nuove problematiche che necessitano di servizi ed organizzazione professionale specializzata ed individuale.

Fiammetta Cirillo pharma.care

Vulcanica, piena di idee, ha intrapreso da anni varie attività nell’ambito medico, perfezionando negli anni un percorso fatto di conoscenza e risoluta convinzione dei propri punti cardine: professionalità, deontologia professionale ed il necessario rapporto umano.

Perché se probabilmente sono molte le strutture esistenti sul territorio nazionale, non è altrettanto semplice rivolgersi a chi garantisce la presenza medico-infermieristica, la riabilitazione e l’assistenza nella terapia farmacologica.

“Pharma.care è nata per venire incontro alle esigenze delle persone in ambito socio-sanitario – sottolinea la Dottoressa Fiammetta Cirillo – Grazie alla mia esperienza professionale ho capito quanto sia fondamentale l’opportunità di avere un medico a disposizione al telefono H24 ed una efficiente assistenza domiciliare in grado di fornire ogni servizio, assicurando la giusta terapia farmacologica.”

Grazie ad una semplice telefonata al call-center medico di Pharma.care che risponde al numero 3289229209, chiunque può essere indirizzato al meglio nei momenti di necessità legati a situazioni legate alla salute od a malesseri più o meno gravi. Un primo contatto utile e soprattutto professionale che se non si riesce ad avere, può ingenerare ansia e preoccupazione.

“Pharma.care è in grado di fornire 3 tipi di assistenza: l’assistenza infermieristica, l’operatore socio-sanitario ed anche la badante con la giusta formazione – continua la Dottoressa Cirillo -. In molti casi anche piccoli dettagli possono salvare la vita delle persone ma debbono essere supportati da esperienza che non tutti garantiscono. Il nostro staff è in grado di dare le appropriate indicazioni ed indirizzare se serve un operatore socio-sanitario oppure un medico, è quindi importante che si rivolga a strutture che abbiano esperienza e professionalità per un’assistenza domiciliare integrata.”

Inoltre, Pharma.care offre servizi socio-sanitari a 360 gradi il cui scopo è sollevare l’utente ed i familiari di molte incombenze: si prende in carico il paziente, si interfaccia con il suo medico e con la farmacia di appartenenza, facendo sì che automaticamente arrivi al degente tutto ciò di cui ha bisogno, togliendogli perfino l’onere di andare a richiedere l’impegnativa, risolvendo così tutti i problemi legati ad ogni patologia ed incombenza farmacologica, sanitaria e perfino burocratica.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito pharma.care

Leggi anche Assistenza domiciliare integrata: i consigli della Dottoressa Fiammetta Cirillo per una scelta oculata

Leggi l’approfondimento Ansa PHARMA.CARE: medico sempre al telefono, assistenza domiciliare e gestione terapie farmacologiche

Exit mobile version