Centro Car Cazzaro, gli specialisti dell’auto. Anche a distanza

Alfredo Demartis

Multiservice o specialisti? Entrambi. Definire Centro Car Cazzaro una concessionaria per i marchi Renault e Dacia sarebbe riduttivo. La società di Saronno, in provincia di Varese, è un vero e proprio punto di riferimento per la mobilità e da oltre 50 anni investe in differenti strategie di business per soddisfare le esigenze legate al mondo dell’auto. Consulenze su misura, gestione online degli appuntamenti, know-how avanzato e spinta all’innovazione rendono Centro Car Cazzaro una concessionaria di riferimento nelle nuove forme di mobilità elettrica, anche per le aziende. Un’impresa orientata al customer service in ogni suo aspetto con un team di professionisti, tecnici e consulenti al servizio di chi guida. E al servizio dell’auto.

Fondato negli anni Sessanta da Elio Cazzaro ed Emilia Croci, Centro Car Cazzaro è stata una delle prime concessionarie del territorio saronnese: a fine anni Novanta la figlia Alessandra e suo marito Alfredo Demartis hanno dato nuovo slancio ad una realtà che da sempre si è distinta per freschezza e innovazione, arrivando nel 2019 a consegnare 2500 auto e ad ampliare l’organico che oggi conta 50 dipendenti. Gli ottimi risultati hanno così portato la casa madre Renault ad allargare la trade area della concessionaria di Saronno che oggi si estende su tre province (Como, Milano e Varese), con una filiale a Castiglione Olona (Va), e che nel 2016 è stata premiata come «Dealer of the year» a livello nazionale.  Ma non solo: dopo aver aperto la prima concessionaria Dacia in Italia, nel 2021 sorgerà anche un centro assistenza di nuova generazione per tutti e due i brand che sarà attrezzato anche per intervenire sulle motorizzazioni full electric.

La capacità di ascoltare le esigenze della clientela e proporre soluzioni su misura è la marcia in più di Centro Car Cazzaro, un vero e proprio centro multiservizio con business unit dedicate: dall’officina riparazioni al fleet management, dal servizio noleggio alla gestione degli appuntamenti online. «Essere una grande realtà non significa solo vendere o riparare molte auto ma, soprattutto, mettere le esigenze dell’automobilista al centro del proprio lavoro – sottolinea Demartis -. Per questo abbiamo attivato un servizio di consulenza a distanza che è diventato strategico durante il lockdown e continua a esserlo in questo periodo di emergenza sanitaria. Il nostro dipartimento digital ci consente infatti di gestire le richieste dei clienti in tempi rapidi e puntuali: abbiamo creato anche un’agenda online per chi vuole prenotare la visita in concessionaria e dal test drive ai finanziamenti ogni cliente viene seguito da un consulente dedicato»».

«In un periodo come questo vogliamo essere più vicini all’utenza che deve adeguarsi a nuove forme di mobilità più smart e sostenibili, a cominciare dall’elettrico – conclude Demartis -. Ci teniamo a offrire servizi completi, dalla vendita al service, e qualità e competenza sono sempre state due pilastri del nostro approccio: caratteristiche che non si possono raggiungere senza i giusti investimenti in tecnologia e formazione. La gestione del cliente è di fatto un compito che richiede una grande conoscenza del giusto modo di interagire, comunicare e sapere cogliere i suoi bisogni. Essere una grande realtà non significa solo vendere o riparare molte auto ma, soprattutto, mettere le esigenze dell’automobilista al centro del proprio lavoro».

 

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