Monti Metalmeccanica, referente unico nel settore della costruzione di impianti industriali

Monti Metalmeccanica - Amelia (Umbria)

Tra i suoi clienti vanta anche importanti società a livello nazionale ed internazionale come Alcantara SpA ed Acciai Speciali Terni SpA e potendo contare su una rete di addetti ai lavori che vede la presenza di diverse figure altamente specializzate, Monti Metalmeccanica è in grado di operare come referente unico nella costruzione di un impianto industriale, offrendo un pacchetto di servizi completo e consegnando l’installazione ‘chiavi in mano’.

Monti Metalmeccanica è in grado quindi di occuparsi di tutti gli aspetti che vanno dalla costruzione al montaggio dell’impianto, fino ai trasporti ed ai sollevamenti con propri mezzi speciali, condizione che gli permette di essere economicamente competitiva sul mercato e di evitare sovrapprezzi per il committente.

Monti Metalmeccanica - Amelia (Umbria)

Un fattore fondamentale questo perché, come spiega Massimo Monti, responsabile Approvvigionamenti dell’azienda, “i tecnici specializzati sono difficili da reperire singolarmente e per semplificare la ricerca al committente bisogna essere in grado di operare su più fronti”.

“All’interno della nostra impresa operano circa 80 lavoratori, ma siamo in grado di incrementare tali numeri grazie alla sinergia con altre aziende – spiega Vincenzo, direttore tecnico e commerciale dell’azienda – e ciò ci permette di offrire un servizio completo in ogni suo aspetto e di fare lavori di alta qualità, personalizzando le richieste di ogni committente”.

Monti Metalmeccanica è specializzata nelle attività di saldatura, piping e sollevamento e svolge un ruolo strategico anche nell’innovazione tecnologica delle industrie in cui opera.

L’azienda, oltre all’installazione degli impianti, si occupa anche della loro manutenzione, facilitando al cliente soluzioni chiare ed immediate in caso di rotture o malfunzionamenti. “La manutenzione degli impianti industriali oggi è importantissima, perché non deve essere intesa come il singolo intervento di riparazione su una macchina, ma come la cura costante dell’attrezzatura per garantire la massima affidabilità in ogni fase della lavorazione – specifica Monti – Una corretta gestione della manutenzione industriale può apportare molti vantaggi ad un’azienda, perché gli fa risparmiare tempo e gli evita i possibili costi derivanti da eventuali fermi impianto”.

Monti metalmeccanica è un’azienda che opera con soci lavoratori e lavoratori altamente specializzati, che vantano un’esperienza maturata sin dagli anni Ottanta nella prefabbricazione, montaggio e manutenzione di impianti industriali per i comparti chimico e petrolchimico, siderurgico e di recupero di energia dai rifiuti, con commesse in tutta Europa.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Monti Metalmeccanica

Leggi anche Monti Metalmeccanica, Vincenzo Monti: “Per costruire un impianto industriale serve capacità produttiva e solidità finanziaria, ecco i consigli per scegliere l’azienda giusta”

Leggi l’approfondimento Ansa Monti Metalmeccanica, punto di riferimento per la costruzione di impianti industriali complessi

Exit mobile version