Pr Cleaning di Trevignano (TV): per una sanificazione a norma di legge è necessario rivolgersi ad un’azienda certificata

Nei luoghi di lavoro la sanificazione deve essere eseguita da un’azienda qualificata con la necessaria certificazione per seguire le giuste procedure. Un’impresa di pulizie che ha fatto il salto di qualità è la PR Cleaning di Raffaele Prochilo e sua moglie Anna Lorenzon: l’esperienza quasi decennale nel settore li ha spinti a specializzarsi ulteriormente per andare incontro alle esigenze di molte aziende in questo difficile momento. «Quest’anno – ci spiega – abbiamo ricevuto la certificazione per la sanificazione anti-Covid. La qualifica per questo tipo di interventi è un requisito fondamentale per garantire sicurezza per la salute delle persone e dei luoghi di lavoro. Purtroppo, dall’inizio dell’emergenza Covid, troppi operatori del settore si sono improvvisati sanificatori senza avere le competenze e i requisiti di legge e questo si ripercuote sull’incolumità delle persone».

L’azienda di Trevignano, in provincia di Treviso, è specializzata nella pulizia di ambienti civili e industriali, del settore alimentare e di quello sanitario, come studi medici o dentistici, e infine delle strutture scolastiche. «Oltre ai trattamenti di igienizzazione classici che abbiamo sempre eseguito, in questi mesi ci siamo ulteriormente specializzati. Grazie alla specializzazione ottenuta per la sanificazione, adesso mettiamo in atto tutte le procedure necessarie per sanificare gli ambienti con detergenti specifici che assicurano un’igiene completa contro il virus. Inoltre, avendo ampliato il parco macchine con strumenti all’avanguardia, disponiamo di vaporizzatori innovativi che vengono caricati con prodotti rilasciati dal Ministero della salute e quindi sicuri. Ci serviamo inoltre di generatori di ozono e di vapore a 170 gradi per sanificare bagni, studi medici e dentistici».

Alla sanificazione vera e propria segue una manutenzione quotidiana: «Ovviamente è importantissimo anche il mantenimento degli ambienti: ogni giorno, i nostri incaricati eseguono la detersione dei luoghi con prodotti anti-Covid, sempre rilasciati dal Ministero della salute. I prodotti cosiddetti “igienizzanti”, infatti, non sono sufficienti per sanificare correttamente gli ambienti: i detergenti sicuri devono essere certificati dal Ministero».

PR Cleaning, grazie alle idropulitrici a benzina con piatto rotativo, è in grado di sanificare anche i grandi spazi esterni e le zone più alte degli edifici, come le finestre o le vetrate, tramite camioncini con cabina o piattaforme aeree. Ultimo consiglio da parte di Prochilo: «Affidatevi a ditte certificate e pretendete sempre che vi venga rilasciato l’attestato: non solo perché è garanzia di sanificazione sicura, ma anche perché è la condizione necessaria per ottenere la detrazione delle spese sostenute».

Rapidità di azione e prezzi onesti completano l’offerta dell’azienda veneta: «In questo periodo difficile abbiamo mantenuto i nostri prezzi altamente competitivi sul mercato, potenziando la qualità degli interventi, per un senso di solidarietà verso chi si trova in difficoltà».

Exit mobile version