GeneSi Energia, interlocutore unico per il settore energetico

“Quando abbiamo deciso di fondare GeneSi, volevamo creare una realtà con all’interno grandi professionalità e competenze, che potessero dare risposte chiare e puntuali ai clienti, soprattutto perché il settore di luce e gas, dopo la liberalizzazione della vendita, ha visto le aziende moltiplicarsi e spesso improvvisarsi nel servizio”, ha spiegato Gianpiero Santini. È questa grande competenza e professionalità che oggi Genesi mette a disposizione dei propri utenti. “Il consumatore si è reso conto che la differenza del costo della materia prima in bolletta, tra un venditore e l’altro, varia pochissimo, ma che invece oggi a contare è la qualità del servizio: le bollette di luce e gas devono essere chiare da leggere, gli operatori telefonici devono rispondere in maniera qualificata, i consulenti devono dare consigli ad hoc per economizzare – spiega Gianpieroad esempio noi non abbiamo un call center ma un numero verde e quando qualcuno si trova a chiamare per chiedere informazioni o per leggere la bolletta, a rispondergli non sarà un operatore esterno all’azienda, come spesso succede, ma una persona qualificata appartenente al nostro staff: sentiamo il bisogno di tornare ad umanizzare il rapporto tra fornitore e cliente”, conclude.

GeneSi Energia è una delle poche realtà che offre tutti i tipi di attività tecniche legate alla fornitura di luce e gas: aumento di potenza, voltura contrattuale, subentro, nuovi allacciamenti. “Noi non ci limitiamo a fare il ‘cambio di fornitore’ ma grazie ai nostri tecnici possiamo individuare in maniera puntuale e corretta la giusta codifica di ogni situazione del cliente per poi comunicarla al distributore locale di luce o gas”, ha specificato Gianpiero.

Non solo. Convinta che il vero risparmio sui consumi dell’energia possa essere ottenuto solo con l’efficientamento dei sistemi, GeneSi si occupa anche di offrire soluzioni utili ai privati e alle imprese per poter economizzare tramite l’installazione di dispositivi ‘green’. La valutazione degli interventi da mettere in campo è un’attività di norma complessa, perché ogni edificio ha una sua storia e una sua struttura, come anche i suoi abitanti, per questo è necessario un tecnico specializzato che fornisca le giuste indicazioni sul tipo di impianto da installare, col fine di raggiungere il miglior risultato possibile con la massima riduzione dei costi. “Gli interventi, come l’isolamento termico dell’edificio, l’installazione di pannelli fotovoltaici, pompe di calore o caldaie nuove a condensazione, coinvolgono imprese appartenenti a diversi settori, da quello dell’edilizia a quello dell’energia. Ma dal momento che le opere vanno valutate nel loro complesso, la soluzione migliore sarebbe rivolgersi ad un’impresa che possa curare e realizzare il progetto intero – ha sottolineato Francesco Cerrone – Noi di GeneSi Energia, ad esempio, siamo una delle realtà che offre consulenza e si occupa di tutti gli aspetti, da quelli edilizi a quelli energetici, fino ad arrivare all’installazione delle colonnine di ricarica per auto elettriche”. Inoltre, oggi c’è la grande opportunità offerta dal decreto Rilancio, ovvero il superbonus 110%, grazie al quale si possono fare tutti questi interventi ‘a costo zero’. “Il decreto prevede la possibilità di anticipare la spesa sostenuta per poi detrarla nella dichiarazione dei redditi oppure ‘trasformare’ la detrazione in credito d’imposta e cederlo direttamente ad altri soggetti – ha spiegato ancora Cerrone – questa ultima opzione è rivolta, ad esempio, a chi non può anticipare la spesa o non ha una capienza fiscale adeguata (cioè quando l’importo di tasse dovuto è inferiore alla somma da portare in detrazione divisa per cinque, ndr), che in questi casi deve rivolgersi ad un’impresa a cui fare la cessione del credito – ha continuato Francesco – Noi di Genesi possiamo farci carico anche di questo aspetto e consegnare al cliente gli impianti ‘chiavi in mano’, curando l’intero processo dalla  verifica urbanistica alla cessione del credito”.

 

SCOPRI DI PIÙ

 

Leggi anche  GeneSi, Gianpiero Santini e Francesco Cerrone: “Il vero risparmio su luce e gas passa dal miglioramento dell’efficienza energetica della propria casa”

Leggi l’approfondimento Ansa GeneSi Energia: “Come efficientare energeticamente la propria casa a costo zero”

Visita il Sito www.genesienergia.it

Exit mobile version