Andrea La Greca, Credipass: “La consulenza del credito fondamentale per il supporto a imprese e famiglie”

Andrea La Greca

La consulenza del credito in tutte le sue forme per imprese e famiglie trova espressione nel lavoro di Andrea La Greca, Supervisor per la Sardegna di Credipass, leader del settore della mediazione creditizia in Italia con più di 900 consulenti operativi su tutto il territorio nazionale. La Greca coordina circa 40 promotori creditizi, impegnati a supportare le necessità relative alla richiesta di mutui, surroga, cessione del quinto o crediti personali. Il ruolo di Andrea La Greca risulta decisivo per chi necessita di questa tipologia di servizi, vista la possibilità degli esperti del settore di poter offrire le varie opzioni offerte dal mercato. Infatti, il Supervisor e i suoi collaboratori possono valutare le diverse proposte che l’ampio panorama degli istituti bancari propone, studiando un servizio ad hoc per il singolo cliente.

Grazie alla consulenza, l’utente potrà in questo modo accedere alle caratteristiche più adatte per il suo profilo. Inoltre, il Supervisor di Credipass per la Sardegna opera per agevolare gli utenti all’accesso ai mutui, non solo per coloro i quali desiderano acquistare la prima casa, ma anche per chi punta ad un secondo immobile, nonostante la presenza di liquidità. Visti i bassi tassi attualmente esistenti, sono molteplici coloro i quali chiedono un mutuo per un nuovo investimento, riservando la liquidità per altre operazioni. Tra i servizi presenti nell’expertise di Andrea La Greca, anche la cessione del quinto. Questa è una formula sempre più richiesta, soprattutto per dipendenti pubblici e pensionati che si rivolgono al Supervisor per un finanziamento che non prevede la richiesta di garanti ed il cui il rimborso mensile supera appunto il quinto della busta paga o della pensione percepita. Credipass lavora oltre con 40 istituti bancari, garantendo in questo modo una conoscenza del mercato ampia, studiando su misura la migliore offerta per l’utente finale.

Come spiegato da La Greca, il mandato di mediazione creditizia è però sottoscrivibile per servizi offerti anche da quegli istituti presenti localmente e non direttamente convenzionati con Credipass, sempre a vantaggio del cliente. L’azienda, con sede a Bergamo, lavora con promotori creditizi in possesso dei requisiti richiesti per legge.  Infatti, tutti i consulenti hanno superato esame per essere iscritti in OAM (Organismo Agenti e Mediatori) e sono sottoposti a formazione continua erogata sia dallo stesso Organismo, che da Credipass attraverso una Academy interna. “È importantissimo poter acquisire nozioni e praticità nell’esercizio della professione. In questo modo — spiega il Supervisor — possiamo rispondere tempestivamente alle esigenze di chi richiede la nostra consulenza”.

SCOPRI DI PIÙ

 

Leggi anche Andrea La Greca, Credipass: “Tassi bassi e mercato delle case a prezzi corretti, è il momento ideale per la richiesta di un mutuo”

Leggi l’approfondimento Ansa Andrea La Greca, Supervisor Credipass: “Pass Mutuo ed altri strumenti utili per il consumatore”

Exit mobile version