Disinberg, Massimo Pellegrinelli (Bergamo): “la nostra preoccupazione primaria è limitare l’impiego di sostanze tossiche, adoperando buone regole di disinfestazione”

“La disinfestazione è basilare sia per le abitazioni private che per i locali pubblici – spiega Massimo Pellegrinelli della Disinberg – il nostro impegno è rivolto in particolare alle aziende alimentari, le cui superfici e zone da proteggere sono spesso molto ampie e diversificate”.

Con sede in Bergamo, Disinberg è operativa non solo in Lombardia ma anche nel Veneto, in Piemonte e in Emilia Romagna.

Bar, ristoranti, negozi, supermercati e aziende alimentari sono tenuti a mantenere un monitoraggio costante e continuo per la disinfestazione, affinché insetti e roditori non arrivino a contaminare il cibo destinato alla somministrazione o vendita di prodotti alimentari.

“Quando veniamo contattati per eliminare una infestazione in atto – prosegue Massimo Pellegrinelli – la nostra preoccupazione primaria è limitare l’impiego di sostanze tossiche, adoperando buone regole di esecuzione. Una disinfestazione approssimativa può influire negativamente sulla qualità di un alimento, trasformando il rischio biologico legato alla presenza di infestanti in un rischio di contaminazione chimico-fisica”.

Nel rispetto delle normative vigenti in materia di igiene e sicurezza dettate dal sistema HACCP, Disinberg promuove il concetto di prevenzione, analizzando i possibili pericoli verificabili in ogni fase del processo produttivo. Anche nelle fasi successive come lo stoccaggio, il trasporto e la conservazione, oltre alla vendita o somministrazione al consumatore.

“Il nostro servizio non si limita al solo monitoraggio degli infestanti – aggiunge Pellegrinelli – lo staff Disinberg esegue i sopralluoghi e ha le competenze tecniche per valutare l’adozione di un insieme di misure preventive e correttive. Garantiamo programmi su misura per la gestione di interventi atti all’eliminazione definitiva del problema”.

Disinberg punta all’attenzione ai dettagli e alla massima cura del cliente con servizi su misura di disinfezione e bonifica ambientale certificati per mantenere la protezione ai massimi livelli.

 

Per saperne di più visita il sito web https://www.disinberg.it

Exit mobile version