Progetto Legno: materiali, soluzioni e servizi per l’edilizia

Vincenzo Scaramuzzino - Progetto Legno

Dalle migliori essenze di legno nascono le tante soluzioni per l’edilizia firmate Progetto Legno, azienda di Feroleto Antico specializzata nel commercio di legname, semilavorati e prodotti finiti per la realizzazione di case e tetti in legno, coperture, gazebo e sistemi di arredo.

Nata dall’esperienza del titolare Vincenzo Scaramuzzino, Progetto Legno è divenuta rapidamente punto di riferimento per privati, imprese, falegnami e progettisti che vogliono offrire il meglio del legno ai propri clienti, l’azienda calabrese fa dell’attenzione al committente e della qualità dei materiali i suoi tratti distintivi, grazie a un’ampia selezione di legni italiani e esteri, anche per la travatura di tetti su misura.

Pannelli, listelli, tavole, travi lamellari, uso fiume e uso trieste, ferramenta per legno lamellare, prodotti per coperture, ma anche progettazione e installazione di strutture in legno certificate come gazebi, lidi, casette in legno, case a telaio o in x-lam: un’infinità di soluzioni chiavi in mano all’insegna della puntualità, della trasparenza e dell’affidabilità, marchi di fabbrica di Progetto Legno. «Abbiamo un magazzino di circa 2500 mq ben fornito e un piazzale di 5 mila metri oltre a un punto vendita per articoli di ferramenta per carpenteria in legno – spiega Scaramuzzino -. La trasparenza è il punto di partenza di ogni commessa: dal preventivo iniziale al sopralluogo fino al quantitativo ogni ordine è sempre ben dettagliato perché ci teniamo a fornire commesse sicure, precise e affidabili».

Lo sviluppo di nuove tecniche di lavoro è un’ulteriore garanzia della qualità del servizio: Progetto Legno effettua infatti anche lavorazioni su misura per conto terzi che si traducono in mobili, cassettiere e complementi d’arredo personalizzabili grazie alla professionalità dell’ufficio di progettazione interno. «Per supportare i nostri clienti abbiamo acquistato una macchina a controllo numerico con carico automatico grazie alla quale possiamo fornire il prodotto finito direttamente al cliente – conferma il titolare -. Prendiamo i pannelli in magazzino non bordati, grezzi e da rifinire: insieme al committente definiamo la progettazione per poi lavorare il legno e realizzare il prodotto semilavorato pronto per essere assemblato».

Scopri di più

Guarda il video

Visita il Canale Youtube

Exit mobile version