Hotel Ristorante La Lampara, Gizzeria (CZ): mare, comfort e ottima cucina si fondono in uno scenario da favola

Uno scorcio di mare tra i più caratteristici della costa, in località Capo Suvero nel comune di Gizzeria (CZ), il sole della Calabria che splende tutto l’anno, l’ospitalità tipica di questa terra: l’Hotel Ristorante La Lampara è tutto questo, ma soprattutto un piccolo gioiello incastonato in una ricercata zona turistica e crocevia, per la sua posizione strategica, di tutti i punti nevralgici della provincia, grazie alla vicinanza con l’aeroporto di Lamezia Terme e con le maggiori vie di scorrimento. Nata nel 1966 come attività della famiglia Crialesi con l’apertura del solo ristorante, la struttura è stata poi ampliata nel 2004 con un hotel a quattro stelle, grazie allo spirito imprenditoriale del signor Carlo, ad oggi l’intera struttura viene gestita dal figlio Carmine con esperienza e cordialità. «Siamo nati come ristoratori – ci spiega – ma nel corso degli anni, a fronte della grossa richiesta della nostra clientela e considerata la posizione bellissima sul mare, abbiamo deciso di aprire la struttura ricettiva. Il tempo e la costanza ci hanno premiati: oggi l’affluenza aumenta esponenzialmente e, tenendo aperto il ristorante tutto l’anno, anche l’hotel è sempre meta di vacanze per turisti italiani e stranieri e location ideale per soggiorni di lavoro».

L’Hotel è una struttura a 4 stelle che consta di dieci camere eleganti e confortevoli, 9 matrimoniali e una suite, fornite di ogni comfort, dal balcone sul mare alla connessione wi-fi, alla tv satellitare: «È stata nostra intenzione creare un hotel adatto alle vacanze di coppie e famiglie ma anche per meeting di lavoro: la nostra location, molto ricercata, ha accolto negli anni anche personalità di un certo rilievo del mondo della cultura e della politica e tuttora le nostre sale sono disponibili per incontri di lavoro, ricorrenze e cerimonie. È un onore per noi che facciamo dell’accoglienza, della pulizia quasi maniacale dei nostri spazi e della cura dell’ospite il nostro fiore all’occhiello».

Il Ristorante è rinomato nella zona per i piatti a base di pesce e per le specialità culinarie della tradizione calabrese in cui i prodotti scelti sono sinonimo di freschezza e di materie prime selezionate: dalle fritture miste alle ostriche, dall’insalata di polpo all’aragosta e ai gamberoni, tutto il pescato è di giornata. La ricca selezione di primi piatti rispecchia il gusto del luogo con un tocco di raffinatezza, nel menu sono presenti numerose proposte a base di pesce, come il risotto alla pescatora o gli spaghetti ai frutti di mare e le specialità del giorno. Una ricca e sofisticata cantina dei vini completa la proposta».

Per il tempo libero la Lampara offre agli amanti degli sport acquatici una vera chicca: la possibilità di dedicarsi al kitesurf. Infatti, grazie alla posizione ventilata, la spiaggia adiacente all’hotel è meta degli appassionati o degli sportivi professionisti che vogliono abbinare il gusto della vacanza con un’attività all’aria aperta.

Exit mobile version