Antonella Amela: “L’Incontro mette in tavola la storia di Lecce esaltandone il sapore della tradizione”

Antonella Amela - Caffetteria Pasticceria “L’Incontro” (Lecce)

“Sono venti anni che a Lecce portiamo il sapore autentico della nostra tradizione pasticcera, per allietare ogni giorno i nostri clienti con i dolci tipici della nostra terra: dai fruttoni ai maritozzi, passando per cartucce con pasta Maddalena classica, pistacchio e cioccolato e gli immancabili pasticciotti, vera e propria delizia del palato”.

Antonella Amela, titolare della Caffetteria Pasticceria “L’Incontro” di Lecce, porta avanti con professionalità e passione il suo lavoro, che ha visto la sua pasticceria crescere ed espandersi nel corso degli anni, per offrire sempre più un locale caldo e accogliente dove degustare la tipica pasticceria leccese, accompagnandola magari con qualche cucchiaiata di gelato artigianale.

“Quando abbiamo aperto la nostra pasticceria siamo partiti dalla volontà di dare spazio a un laboratorio dove creare le nostre proposte, e uno spazio per vendere i frutti del nostro lavoro. Con il tempo abbiamo, però, ampliato la nostra proposta per offrire ai clienti uno spazio adeguato dove poter gustare i nostri dolci comodamente seduti, passando del tempo nel nostro locale, in estate anche all’aperto”

Ma la Pasticceria “L’Incontro” ha deciso di fare un passo in più e affiancare la gelateria artigianale alla proposta dolciaria: una scelta questa, che a Lecce li ha resi un punto di riferimento del gusto, dove trascorrere momenti spensierati da soli o in compagnia.

“Abbiamo deciso anche di aprire una gelateria artigianale di alta qualità – continua la titolare Antonella Amela – cercando di puntare sempre più sul gusto del nostro territorio. Grazie anche alla competenza del nostro staff, che ci accompagna davvero da molti anni, possiamo dire di aver fidelizzato i nostri clienti, accompagnando le loro giornata con un piccolo sorriso di gusto. Se riusciamo in questo allora possiamo dire di aver fatto bene il nostro lavoro”.

Exit mobile version