Giuliano e Giorgia Andrielli: “Arredare su misura la casa o il negozio è una possibilità per tutte le tasche”

Andrielli

I fratelli Andrielli, dell’azienda Andrielli, che da 40 anni si occupa di realizzare mobili e finiture d’arredo, sfatano il mito che fare cucine, armadi, porte e mobili su misura sia un lusso per pochi e spiegano quali sono i vantaggi di rivolgersi all’impresa giusta nel momento di rinnovare gli spazi interni.

Hanno collaborato con nomi prestigiosi per la realizzazione dell’arredamento di attività commerciali di brand di lusso e di eleganti yacht, soddisfacendo le richieste più particolari. Ed è questa grande esperienza che oggi la famiglia Andrielli mette a disposizione di tutti quelli che vogliono arredare la propria abitazione. “Abbiamo lavorato con commesse prestigiose e clienti facoltosi, ma la nostra pluriennale esperienza è oggi al servizio di tutti – spiega Giuliano – soprattutto perché arredare su misura non è così costoso come spesso si è soliti pensare: una cucina realizzata da noi, ad esempio, è sulla stessa fascia di prezzo dei brand italiani di qualità del mercato. Con la differenza che invece di fare cose standard e in serie, noi personalizziamo tutto”.

Tra i vantaggi di realizzare dei mobili su misura c’è non solo quello di sfruttare completamente lo spazio sia in altezza che in larghezza, ma anche quello di personalizzare gli ambienti con lo stile e i colori, calibrandoli in base alle proprie esigenze. “Dopo aver fatto il sopralluogo presso il cliente, lo aiutiamo a mettere in un progetto le sue idee. Facciamo, inoltre, uno studio del colore e delle rifiniture molto approfondito perché la casa sia in armonia – spiega Giuliano – Altro momento importante del processo è quello in cui si sceglie l’azienda per l’esecuzione del lavoro: infatti, è importante che chi realizza le opere sia dotato non solo di esperienza ma anche della tecnologia e dei macchinari necessari”.

“Durante il periodo del lockdown molti clienti ci hanno chiamato per trasformare dei mobili, rimetterli a posto o semplicemente per cambiargli il colore”, sottolinea Giorgia. Uno dei servizi che offre Andrielli è proprio quello di rinnovare l’arredamento cambiando solo lo stile o il colore. “Le persone sono state confinate in casa, dove spesso continuano a lavorare in modalità smart working – continua Giorgia – e hanno riscoperto il valore del tempo speso nella propria cucina o nel proprio salotto”.

La storia dell’azienda Andrielli inizia alla fine degli anni Settanta, quando i due fratelli Claudio e Giorgio costituiscono un laboratorio artigianale, guidati dalla capacità artistica di Claudio, specializzato nello studio del colore e che nel tempo aveva elaborato varie tecniche di finitura d’arredo. Nei primi venti anni di attività l’azienda si dedica alla finitura d’arredo tramite laccatura, decapaggio e doratura, insieme allo sviluppo di particolari effetti alle pareti come lo stucco veneziano, lo spatolato, lo stucco antico e il trompe l’oeil, realizzando opere per set cinematografici e restaurando teatri e chiese. Negli anni Novanta inizia l’attività di collaborazione con marchi di lusso per la realizzazione dell’arredamento di negozi in varie città del mondo, da Londra a New York a Singapore. L’eccellenza di questi lavori, inizialmente basati su tecniche di rifinitura e decoro, ha poi portato l’azienda a crescere e ad ampliare le proprie dimensioni grazie all’inizio della relazione con il settore nautico. Con l’aumento delle dimensioni dell’attività, il moltiplicarsi delle commesse su grande scala e l’acquisizione di una falegnameria, la tecnologia ha cominciato a rivestire un ruolo sempre più importante, anche se gli opifici non hanno mai perso il loro stampo artigianale. Oggi l’azienda Andrielli, guidata dai figli di Giorgio, Giuliano e Giorgia, grazie all’unione di esperienza, manualità e tecnologia, è una delle più ricercate del settore dell’arredamento d’interni.

 

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche Giorgia e Giuliano Andrielli: “Arredare su misura ha un prezzo contenuto e numerosi vantaggi: ecco quali”

Leggi l’approfondimento Ansa Andrielli: “L’arredamento su misura ha un costo accessibile a tutti”

Visita il Sito www.andrielli.com

Exit mobile version