Piero Cecchetelli: “La casa del commiato che abbiamo aperto a Pergola (PU) è il luogo adatto per dare l’ultimo saluto al proprio caro”

Nel cuore della città di Pergola, in provincia di Pesaro-Urbino, le Onoranze Funebri Cecchetelli hanno deciso di aprire la prima Casa del Commiato del territorio provinciale, al fine di offrire un luogo adatto per salutare degnamente il proprio caro, allontanando la freddezza dei luoghi asettici in favore di un ambiente caldo e accogliente, quasi domestico.

“La caratteristica principale che differenzia le Onoranze Funebri Cecchetelli dagli altri è la messa a disposizione gratuita, per i familiari del defunto, della Casa del Commiato (per ora prima e unica della Provincia di Pesaro-Urbino), dove potersi ritrovare per salutare degnamente il proprio congiunto. Vista l’importanza di questo luogo abbiamo deciso di realizzare ben tre camere ardenti differenti, dotate di impianti tecnologici di ultima generazione in grado di rendere gli ambienti sicuri e a norma di legge, con sistemi di ricambio aria e climatizzazione che garantiscono le migliori condizioni di permanenza per i familiari e per il mantenimento della salma”.

Così Piero Cecchetelli, titolare insieme al socio Massimiliano Buratti e alla figlia Claudia delle Onoranze funebri – Casa del Commiato Cecchetelli srl di Pergola (Pesaro-Urbino), che sottolinea l’importanza di una realtà ben radicata nel territorio, capace di conoscere le reali esigenze delle famiglie.

“Noi come Onoranze Funebri – continua il Sig. Cecchetelli – vantiamo sessant’anni di storia a Pergola, dove da sempre offriamo un servizio professionale e competente, basato sull’ascolto delle reali esigenze dei nostri clienti. Uno dei nostri principali punti di forza, infatti, è la capacità di comprensione delle persone, con le quali cerchiamo sempre di instaurare il giusto rapporto di fiducia e disponibilità, utili per saper recepire e attuare le volontà della famiglia o della persona scomparsa. Anche da questo costante ascolto abbiamo deciso di aprire la prima casa del commiato del territorio provinciale di Pesaro-Urbino”.

Le Onoranze Funebri – Casa del Commiato Cecchetelli srl di Pergola (Pesaro-Urbino) si occupano di organizzare tutti i riti funebri nel loro insieme, predisponendo il trasporto della salma in tutto il territorio nazionale e internazionale, programmando il rito funebre e occupandosi anche della sepoltura o cremazione. Dispongono di macchinari di ultima generazione per la stampa di manifesti e foto, con possibilità di distribuire i ricordini durante lo svolgimento del rito funebre, e pubblicazione necrologi sul proprio sito internet.

“I nostri clienti – conclude Piero Cecchetelli – hanno già molto a cui pensare e soprattutto devono poter vivere liberamente il proprio dolore. Per questo motivo possono affidarsi completamente a noi per organizzare il rito funebre, che si svolgerà nel pieno rispetto delle loro volontà. Siamo sempre reperibili e a completa disposizione con discrezione e professionalità, cercando il più possibile di offrire conforto e sollievo per questo grande dolore”.

Exit mobile version