Mercato nautico, torna la grande vetrina di Parigi

mercato nautico

mercato nautico

L’Agenzia ICE offre la possibilità ai cantieri navali del sud Italia di mettersi in vetrina e conquistare il mercato nautico francese e internazionale. Nell’ambito del Piano Export Sud 2, Agenzia Ice organizza una partecipazione collettiva di 12 cantieri nautici del Mezzogiorno, produttori di imbarcazioni a motore, a “Nautic Paris”, il principale salone della nautica da diporto francese arrivato alla sua 60esima edizione.

L’evento si svolgerà dal 5 al 13 dicembre al Paris Expo Porte de Versailles e per aderire alla manifestazione c’è tempo fino al 30 settembre. Il pacchetto offerto da Agenzia ICE per la partecipazione al salone è rivolto ai cantieri navali con sede operativa in Sardegna, Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia e Sicilia. Il servizio messo a diposizione comprende: affitto e allestimento di un’area di circa 1.600 metri quadrati, movimentazione delle imbarcazioni in fiera, campagna pubblicitaria sui media della manifestazione e su testate specializzate, servizio di supporto alle aziende durante i giorni di esposizione. I cantieri navali che aderiranno all’offerta avranno la possibilità di farsi conoscere in Francia, dove il mercato della nautica da diporto è uno dei più sviluppati d’Europa. Il Paese transalpino può contare su una flotta di oltre 1 milione di unità e su circa 13 milioni di persone che praticano attività legate al settore. Inoltre i francesi hanno sempre dimostrato uno spiccato feeling con i produttori italiani.

I cantieri della Penisola risultano essere il primo esportatore di imbarcazioni da diporto in Francia: nel solo 2019 ci sono state 1.230 immatricolazioni di natanti a vela e a motore costruire in Italia, pari al 22% delle importazioni francesi. E il salone Nautic Paris è una vetrina ideale: lo scorso anno ha registrato 150mila visitatori, 835 espositori e 690 imbarcazioni esposte. Maggiori informazioni sulla fiera e sulle modalità di adesione si possono ottenere scrivendo all’indirizzo email per.tecnologia@ice.it.

Exit mobile version