L’Istituto Volta apre al digitale e lancia il corso per diventare digital marketing specialist”

Online Marketing Branding Global Communication Analysing Concept

Il mondo si sta sempre più digitalizzando e anche il modo di presentare la propria realtà imprenditoriale a potenziali clienti è stato completamente rivoluzionato. Per questo motivo è fondamentale affidarsi ai nuovi professionisti di domani… oggi, ascoltando le richieste del mercato, proponendo soluzioni accattivanti e funzionali, capaci di raggiungere l’obiettivo in tempi rapidi.

Lo sa bene il dottor Fabrizio Tittozzi, direttore generale dell’Istituto Volta dove è possibile iscriversi al corso di digital marketing specialist, per apprendere le nozioni fondanti di questa professione nel mondo digitale e aprirsi alla possibilità di sostenere dei colloqui conoscitivi con importanti aziende del settore come Pagine Sì!.

“Oggi più che mai è fondamentale essere digitalizzati e usufruire di tutti gli strumenti messi in campo dall’innovazione per essere appetibili al mondo del lavoro, riuscendo a far incontrare domanda e offerta. Per questo motivo abbiamo dato vita a un corso di formazione di alto livello, atto a padroneggiare i principali motori di ricerca e social come Google, Facebook, Twitter, Instagram e molti altri, per sviluppare campagne marketing per la propria azienda o per conto terzi”.

Il Digital Marketing Specialist è una figura professionale molto ricercata, incentrata per acquisire clienti, comprendere il proprio target di riferimento e raggiungere l’obiettivo.

“Il corso previsto dall’Istituto Volta permette l’apprendimento delle varie piattaforme per Ads finalizzando il raggiungimento dei giusti clienti. Questo è possibile farlo solo se si conoscono a fondo le singole piattaforme e le possibilità commerciali che ogni portale mette a disposizione del cliente. Per favorire una formazione completa abbiamo deciso di predisporre anche un focus sulla realizzazione, gestione e ottimizzazione dei siti e-commerce, analizzando attentamente le modalità per effettuare un remarketing funzionale e gestire al meglio, ad esempio, i carrelli abbandonati e quindi l’acquisizione non finalizzata”.

Ma le potenzialità messe in campo dall’Istituto Volta non si fermano qui e accompagnano gli studenti anche all’ottenimento di tre importanti certificazioni: Facebook Certified Digital Marketing, Google Adwords, Google Analytics. Gli esami possono essere sostenuti in uno dei centri dell’Istituto Volta a Bari, Catania, Napoli, Roma e Milano e sono protetti dalla garanzia di profitto, ovvero dalla possibilità di frequentare nuovamente il corso a titolo gratuito se non superati.

“Il nostro scopo – conclude il dottor Fabrizio Tittozzi – non è solo quello di formare i digital marketing specialist, ma anche quello di aiutarli ad entrare nel mondo del lavoro. Per questo motivo abbiamo avviato importanti partnership con player nazionali del settore che ricercano questa figura professionale, permettendo ai nostri studenti di sostenere colloqui conoscitivi finalizzati all’ingresso nel mondo del lavoro. In questo ambito abbiamo trovato una piacevole apertura in Pagine Sì!, l’azienda fondata da Sauro Pellerucci, presente in tutta Italia con oltre 50 filiali, con la quale abbiamo avviato una proficua collaborazione”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Istituto Volta

Exit mobile version