Venerdì premiazione del Concorso “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria”

Alla sala dei Notari di Perugia si celebra l’atto conclusivo di “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria” XI Edizione 2020, il Concorso Giornalistico Internazionale delle Camere di Commercio di Perugia e Terni, che dal 2009, anno della sua istituzione, racconta le storie, le tradizioni, la bellezza, il life-style della terra umbra.
“Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria” per l’emergenza covid ha spostato la collocazione tradizionale della premiazione da aprile a settembre, ma non ha visto allentarsi il legame con i protagonisti dell’informazione di ogni parte del mondo. Al contrario, l’edizione della pandemia ha salutato con grande soddisfazione una partecipazione record di giornalisti, scrittori, autori e produttori video, blogger, web writers.

“Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria” è patrocinato dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti.

La Cerimonia di premiazione di “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria” sarà condotta da Bruno Gambacorta, giornalista TG2 Rai e presidente della Giuria. Presenti i componenti della Giuria Giorgio Mencaroni, Giuseppe Flamini, Mario Pera, Giuliana Piandoro, Yavuz Baydar, Paola Buonomo, Federico Fioravanti, Fabio Luccioli, Dennis Redmont, Egidio Urbanella.

Tutti in sala per ricevere il “Raccontami l’Umbria – Stories on Umbria” 2020 i vincitori:
Liz Boulter, The Guardian, che si è affermata nella Sezione “Turismo, Ambiente, Cultura”; Federica Botta, “Itinerari e Luoghi” vincitrice nella Sezione “Umbria del Gusto”, Gioacchino Castiglione di Geo Rai 3 vincitore nella Sezione “Video”; Nicola Campagnani e Lorenzo Tardioli, del collettivo Lorem Ipsum, “Premio della Giuria”; Bianca Giammanco e Marianna Grazi cui è andato il “Premio Scuole di Giornalismo”; Daniela Ferrando, della testata Scatti di gusto (www.scattidigusto.it), segnalata con una “Menzione speciale” nella sezione Umbria del Gusto per un “Racconto sull’olio”.

Exit mobile version