DiGiEmme di Parma: «Per garantire la piena sicurezza di un serramento non è sufficiente scegliere il materiale giusto, ma è necessario rispettare parametri ben precisi»

DIGIEMME

Specialisti nella lavorazione dell’acciaio per la realizzazione di infissi e serramenti di sicurezza: stiamo parlando della DiGiEmme che con due sedi, una a San Polo di Torrile (PR) e una a Reggio Emilia, si riconferma azienda leader nel settore di porte e finestre blindate. Oggi, infatti, l’infisso in acciaio è sinonimo di sicurezza, come spiegano i tre soci Alessandro Dall’Aglio, Maurizio Marchini e Sergio Giuffredi, dal 1978 titolari dell’azienda.

«La salvaguardia di un’abitazione e l’incolumità dei suoi abitanti inizia proprio dai serramenti – spiega Alessandro Dall’Aglio -. In questo senso DiGiEmme ha scelto da subito l’acciaio: il materiale che, grazie alle proprietà di durevolezza e alta resistenza alle effrazioni, garantisce più sicurezza e performance più elevate rispetto a PVC, legno o alluminio».

Tuttavia, per garantire la sicurezza di un serramento non basta solo scegliere il materiale giusto, ma è necessario rispettare dei parametri precisi. «Esatto – continua Maurizio Marchini –, oltre al materiale, gli elementi da considerare sono i metodi di lavorazione e di assemblaggio, gli spessori, il peso, le saldature e anche la quantità di acciaio da inserire nei punti giusti per rinforzare l’infisso senza appesantirlo. Indispensabile, poi, sono anche l’isolamento termico e un’ottima protezione dal rumore».

Ma come contrastare le tecniche di effrazione sempre più sofisticate? «Grazie alla spinta innovativa che ci contraddistingue – conclude Sergio Giuffredi – possiamo prevedere e ostacolare le tecniche di effrazione attraverso una conoscenza approfondita delle novità tecnologiche e alla stretta collaborazione con importanti aziende italiane di infissi. La qualità dei nostri prodotti è superiore a quanto richiesto dalle normative vigenti».

Nell’attività di DiGiEmme non va dimenticato l’impegno profuso per offrire un prodotto altamente personalizzato, secondo i dettami estetici del moderno interior design, progettando soluzioni di grande impatto con lavorazioni su misura rispondenti anche alle esigenze  estetiche del committente.

SCOPRI DI PIÙ

 

Leggi anche DiGiEmme, Parma: «Serramenti e infissi di sicurezza: l’innovazione sposa la vocazione artigianale»

Visita il Sito www.digiemmenet.it

Exit mobile version