G&G Communications, installazione e manutenzione di impianti telefonici e telecomunicazioni per la produttività aziendale ad alto livello

Fabio Incerti

G&G Communications opera nel campo dell’installazione di impianti telefonici, di reti cablate e nella progettazione dei sistemi per la connettività in azienda, ambito tecnico dall’alto valore aggiunto. Con sede centrale a Parma, la società offre assistenza per tutte le realtà imprenditoriali dell’Emilia Romagna, gestendo la manutenzione di oltre 2500 impianti di telecomunicazione e telefonia, in maniera flessibile e personalizzata. I servizi offerti da G&G Communications rispondono ai bisogni di piccole, medie e grandi società, progettando su misura l’installazione degli impianti di telefonia, cablaggi strutturati, reti per la trasmissione dati, collegamenti in fibra ottica e sistemi di networking.

“La certificazione dei prodotti e il rispetto delle normative sono aspetti fortemente ricercati dalla clientela”, spiegano Umberto Frati e Fabio Incerti, soci della G&G Communications. Il settore, infatti, richiede un alto grado di affidabilità e sicurezza, dove la connettività tratta dati sensibili che necessitano gestione accorta delle linee. Per ottemperare alle esigenze del mercato, l’azienda parmense è partner dei più importanti fornitori di strumentazione tecnologica, offrendo prodotti di ultima generazione per gli impianti di telefonia: dalle centrali telefoniche ISDN ai telefoni wifi, dai centralini voip agli accessori per apparecchi telefonici. L’ambito tecnico si basa ancora sulle reti fisiche, con il wifi che si integra a seconda delle esigenze della singola realtà imprenditoriale. Ecco perché i cablaggi strutturati per gli impianti di telecomunicazione risultano il punto di partenza per ogni azienda che richiede una connettività solida e di lunga durata. In parallelo, G&G Communications integra alla comunicazione fisica quella senza fili, dove le soluzioni wireless vengono approntate con reti LAN e access point che imprimono ulteriore flessibilità alla rete. Tra i servizi offerti da G&G Communications, la gestione del traffico dati e la telefonia. In questo modo, l’azienda parmense realizza l’analisi del traffico telefonico suggerendo alla clientela i migliori servizi di telecomunicazione e informatica.

Sul fronte manutenzione, G&G Communications è in grado di intervenire tempestivamente in caso di guasti e interruzioni delle linee, così come per la sostituzione di impianti telefonici e la diagnostica di reti cablate con strumenti certificati. Per poter andare incontro ai bisogni delle aziende, la società di Parma ha implementato il servizio di assistenza professionale, con gli operatori capaci di intervenire in ogni circostanza. Con la manutenzione full risk, ad esempio, G&G Communications fa fronte a qualunque problematica tecnica per l’assistenza alle reti informatiche, per il blocco delle centrali telefoniche o per il fermo parziale o totale degli impianti. Ma dietro una profonda conoscenza tecnica, c’è il fattore umano, il più importante di tutti. “La nostra azienda — spiegano Frati e Incerti — ha fatto della positività nel rapporto con la clientela un punto fermo, gestendo le richieste serenamente e dando immediata assistenza quando richiesta. L’ambito tecnico deve necessariamente essere accompagnato da quello umano, dando la massima disponibilità per le problematiche da risolvere”.

SCOPRI DI PIÙ

Leggi anche G&G Communications, Umberto Frati e Fabio Incerti: “Per la comunicazione in azienda le reti fisse garantiscono velocità e sicurezza”

Leggi l’approfondimento Ansa Frati e Incerti di G&G Communications: “Affidare la gestione delle reti a chi certifica i prodotti”

Visita il Sito www.ggcommunications.it

Exit mobile version