LeanProducts lancia Be-Free, il robot innovativo per la sanificazione di aria e superfici di industrie e uffici

Efficace, monitorabile ed efficiente. È la sintesi di Be-Free, il robot che rivoluziona la sanificazione degli ambienti, frutto dell’ingegno e dell’esperienza di LeanProducts.

“Abbiamo lanciato Be-Free, un robot innovativo nel settore della sanificazione, che utilizza la tecnologia LED UV-C. Uno strumento autonomo per disattivare virus e batteri presenti sulle superfici e ripulire l’aria che respiriamo nelle nostre aree produttive, in uffici, negozi di vario tipo fino a palestre, scuole ed ospedali. Be-Free – esordisce il Responsabile Commerciale Matteo Correzzola – è stato ideato proprio per essere liberi dopo il lungo periodo di restrizioni e di paure. Essere liberi in sicurezza, contando sulla tecnologia che supporta la nostra lotta contro un nemico invisibile, con la massima sicurezza nei luoghi di lavoro, con una sanificazione efficace in ogni ambiente”.

Tre le versioni di Be-Free: il modello Surf, con i suoi 650 led effettua una sanificazione a 360° gradi delle superfici; il modello Air sanifica l’aria grazie ai LED UV-C posizionati al suo interno; Air Surf, infine, unisce le due funzioni precedenti per una contemporanea sanificazione di aria e superfici.

Be-Free nasce in una realtà che ha pensato e realizzato da decenni soluzioni per l’automazione industriale, seguendo l’innovazione tecnologica, tra Visual Management, Sistema Kanban, Material Handling e Logistic Automation, le quattro famiglie che fanno di LeanProducts una realtà unica nel suo settore.

L’azienda di Pordenone vanta oltre 35mila componenti selezionati a livello mondiale per rispondere alle esigenze più stringenti delle industrie di ogni settore, ma soprattutto di quelle che desiderano essere leader attraverso i principi della Lean Manufacturing mixati con quelli del Made in Italy più autentico.

“Da due generazioni operiamo nel settore della automazione industriale – continua Correzzola – mentre dal 2005 ci siamo specializzati nell’implementazione della lean manufacturing, e con le nostre 4 macro-famiglie prodotto accompagniamo i nostri clienti nell’ottimizzazione dei processi produttivi”.

Parliamo di sistemi innovativi per il Material Handling che migliorano i flussi produttivi e di materiale, della riorganizzazione del posto di lavoro secondo principi ergonomici, della riduzione degli sprechi e delle scorte e del miglioramento della comunicazione con il Lean Visual Management.

35mila componenti, selezionati dal top della fornitura mondiale, tra Giappone, Germania, Svezia e Danimarca, in base a rigidi parametri di qualità ed efficienza, rappresentano altrettante tessere di un puzzle da comporre su misura per ogni cliente, con soluzioni modulari che il team di LeanProducts offre alle aziende di qualsiasi settore e grandezza, che desiderano competere grazie alla qualità dei processi produttivi e del loro prodotto finale.

La gamma dei prodotti di LeanProducts comprende una grande varietà di componenti selezionati per la semplicità e la praticità di utilizzo e le cui caratteristiche di flessibilità e possibilità di personalizzazione li rendono adatti ad ogni specifica esigenza e permettono di raggiungere risultati sorprendenti in tempi contenuti.

“LeanProducts – aggiunge Correzzola – è partner di fiducia di molte realtà nazionali, dall’automotive al medical all’industria del bianco, nonché punto di riferimento in Italia per i componenti ed i sistemi attinenti la lean production. La nostra catena della qualità parte dai fornitori che definiamo partner, e arriva ai clienti, molti dei quali sono leader mondiali nel proprio settore. La qualità delle attrezzature e delle soluzioni studiate sono per noi elementi propedeutici alla qualità finale del prodotto”.

Guarda il video

Visita il canale

Exit mobile version