ID Academy di Lecce: La guida ideale verso il successo per gli imprenditori del beauty

igor d'ambrosio

Far crescere l’imprenditore, condurlo passo dopo passo nell’evoluzione, aiutarlo a sviluppare un’idea di impresa vincente e proficua: questo è il business coach, colui che segue imprenditori a 360° per offrire il giusto supporto lungo la via per il successo. ID Academy di Lecce, gestita e fortemente voluta da Igor D’Ambrosio, non propone solo una formazione “tecnica” ma è soprattutto un supporto prezioso per il cambiamento e l’evolversi delle professioni operanti nel settore del beauty e non solo: «Con ID Academy ci rivolgiamo a parrucchieri, centri estetici e fitness, palestre, spa, personal trainer e tutti gli imprenditori che, pur avendo competenza e preparazione, non riescono a ottenere i risultati desiderati. In questo contesto ci inseriamo noi con un coaching personalizzato e le idee giuste per ottenere successi misurabili e tangibili: si tratta soprattutto di cambiamento di mentalità».

Il progetto di Igor D’Ambrosio è nato dalla sua esperienza diretta nel settore del beauty, di cui è imprenditore da anni: «Esatto – spiega D’Ambrosio – è frutto della mia storia lavorativa: le mie aziende non progredivano come volevo. Ho quindi messo a punto un protocollo vincente per i miei saloni e nel tempo mi sono detto che questo know-how poteva essere la soluzione per aiutare più persone possibili a diventare dei veri imprenditori di successo».

L’obiettivo primario per un imprenditore del settore è farsi conoscere e far conoscere quello che fa: «Con la ID Academy ci occupiamo di formazione e di un servizio di comunicazione integrato per potenziare la presenza sul web tramite social, sito, video e interviste. Con una formazione minima di 12 mesi portiamo l’imprenditore ad ottenere risultati importanti: organizziamo i corsi prevalentemente in azienda, sia all’imprenditore sia al suo staff, analizziamo eventuali errori, creiamo soluzioni tailor-made e, non mi stancherò mai di ripeterlo, insegniamo a delegare. Proponiamo un modello di business in cui è la squadra che evolve e cresce ottenendo immediati riscontri economici. Inoltre, occupandoci della comunicazione dell’azienda ci avvaliamo della professionalità di giornalisti, specialisti web, commercialisti, per seguire l’azienda in ogni suo aspetto».

Dopo la fine dei corsi cosa fa un imprenditore? «È proprio l’elemento che ci contraddistingue: anche dopo la conclusione dei corsi rimaniamo in contatto con i nostri clienti per guidarli, appoggiarli e proseguire la consulenza. Nel settore del beauty c’è bisogno di un coach perché manca fondamentalmente la mentalità dell’evoluzione: si investe soprattutto in formazione tecnica e in macchinari innovativi trascurando la formazione imprenditoriale».

Formazione che non ha luogo solo nella sede di ID Academy o in azienda: «Attualmente, considerato il periodo che stiamo vivendo, ci stiamo focalizzando anche su un servizio online tramite webinar per interfacciarci più facilmente con gli imprenditori di tutta la nazione. A questo proposito, per integrare ai corsi un vademecum scritto, c’è una novità: nel 2021 uscirà il mio libro per tutti coloro che vogliono imparare a far decollare la loro professione».

Per una consulenza aziendale:
Info Line 3334947728
InfoLine 3896846782
Exit mobile version