Centro Arredamento Negri: «Gli elettrodomestici di qualità sono i complementi ottimali per una cucina di prestigio»

Davide Negri

Davide Negri

Performanti e innovativi: gli elettrodomestici sono fondamentali in casa e indispensabili in cucina dove ci permettono di compiere agevolmente le nostre azioni quotidiane. La proposta del Centro Arredamento Negri di Roveleto di Cadeo, in provincia di Piacenza, da sempre attento alle innovazioni sul mercato, è davvero ampissima, ma alcune novità sono all’avanguardia. Nello showroom piacentino, il più grande d’Italia con i suoi 30mila metri quadrati, una vasta parte è dedicata proprio a loro, gli indispensabili in cucina, come ci spiega Davide Negri, Amministratore Delegato: «Nel campo degli elettrodomestici le innovazioni sono tante in quanto si tratta di un settore in continua evoluzione tecnologica, pertanto è imprescindibile una scelta ragionata».

Tra le novità del settore spiccano quelle che riguardano due elettrodomestici fondamentali: il piano cottura e la cappa.

«Le tipologie in commercio sono varie: la diretta evoluzione del classico piano cottura a gas è il piano cottura a fiamma diretta che permette minor consumo di gas e maggiore velocità di cottura. Ma il futuro è costituito dal piano cottura a induzione: è semplice da pulire, consente una cottura più rapida ed esteticamente è bello perché dà un senso di continuità al piano di lavoro. Inoltre, non essendoci fiamma, non si rischiano scottature o fughe di gas. È sempre oggetto di migliorie tecniche: i più evoluti hanno un selettore delle zone di cottura e la cappa integrata».

La cappa è un elemento un po’ trascurato e invece la sua funzione è fondamentale. «La cappa – prosegue Negri – svolge il compito di tenere pulita l’aria da gas combusti e vapori grassi: oltre a preservare la salute, conserva il buono stato degli arredi. Le cappe integrate nel piano cottura sono l’ultimo ritrovato tecnologico: i vapori di cottura vengono assorbiti dal piano senza disperdersi nell’ambiente».

Il forno è da sempre un elemento primario, i più innovativi sono a vapore.

«Gli evergreen sono i forni elettrici, ma nel panorama moderno si sta facendo strada il forno a vapore: oltre a quelli combinati la vera novità è rappresentata dai forni esclusivamente a vapore. Sono strumenti performanti: consentono una cottura veloce e salutare in quanto gli alimenti non perdono le loro proprietà nutritive».

Il frigorifero, infine, è diventato un vero e proprio elemento stilistico. «Il frigorifero moderno è tornato da incasso, ma ha aumentato le sue misure integrandosi con l’arredo della cucina. 75 centimetri è la nuova misura per godere di una maggiore capienza interna e per non sacrificare spazio e cibo. Un’idea semplice, ma rivoluzionaria senza rinunciare all’estetica».

Il consiglio di Negri Arredamenti: Centro Arredamento Negri – Elettrodomestici all’avanguardia in cucina

Leggi l’Approfondimento Ansa: Centro Arredamento Negri: elettrodomestici all’avanguardia per una scelta consapevole e innovativa

Exit mobile version