Marco Post: tutorial e consigli on line per una bellezza senza bisturi

Consigli sull’utilizzo del tonico per la pulizia del viso. Esercizi ginnici per contrastare il mal di schiena. La ricetta di un’insalata ceci zucchine e maionese per curare la propria alimentazione. Questi e molti altri i contenuti che il Comitato scientifico di Marco Post – la prima rete di centri antiage senza bisturi in Europa – mette a disposizione ogni giorno gratuitamente durante il periodo dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid 19. Ogni giorno nel gruppo Facebook e nel canale YouTube tanti consigli pratici derivanti dal metodo messo a punto dopo 15 anni di ricerca e sviluppo basato sulla sinergia di quattro pilastri fondamentali: alimentazione, attività fisica, trattamenti estetici e cosmetici antiage.

“Appena cominciata l’emergenza sanitaria – spiega Marco Postiglione, fondatore e presidente di Marco Post – dopo aver deciso di chiudere immediatamente i nostri centri affiliati per garantire la sicurezza di clienti e operatori, ci siamo riuniti e abbiamo pensato a come poter venire incontro alle esigenze delle clienti che avevano iniziato il nostro percorso antiage. Abbiamo ricevuto centinaia di messaggi di clienti preoccupate di perdere i benefici che avevano conquistato nelle prime settimane o mesi di programma. Rispondendo a questa esigenza è nata l’idea di accompagnare “on line” le nostre clienti in questo periodo di reclusione forzata e di chiusura dei nostri istituti. Abbiamo subito capito che stava nascendo una bellissima iniziativa, che poteva abbracciare l’interesse di una grande comunità”. Nasce così il canale YouTube ed il gruppo Facebook “Belle, senza bisturi” che in poche settimane ha superato i 3500 iscritti.

Sul gruppo le persone possono, tra le altre cose, trovare video tecnici del metodo a cura di Cristina Bortolussi, responsabile tecnica del metodo Marco Post, seguire sessioni di ginnastica del personal trainer Leonardo Vella, provare le ricette di Simona Tiozzo e ancora interagire chiedendo consigli o confidando le proprie preoccupazioni. “Rimaneva ancora un passaggio da fare – continua Marco Postiglione – per venire incontro ai bisogni di chi vuole acquistare i nostri prodotti antiage e non può farlo per via della chiusura degli istituti Marco Post. Abbiamo così realizzato in tempi record lo store online ufficiale Marco Post per la vendita dei cosmetici del brand, anche in questo caso da subito aperta solo ai clienti in programma e poi a tutti, clienti e non”.

 

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