Lo streetwear di Executive Paris pronto alla ripartenza con la collezione ispirata ai colori di Miami

Felpe, tute, t-shirt e sneakers Exclusive Paris dell’imprenditore e stilista romano, Patrizio Fabbri, pronte per essere indossate, dalle spiagge di Miami ai luoghi cult dell’estate italia-na passando per le metropoli di tutto il mondo

Gli ingredienti ci sono tutti: giovane, self made man, creativo e social.
Mancava solo il tocco di internazionalità e per questo aveva scelto Miami, la culla del nascente streetwear e poi…
“Poi tutto si è fermato, ma siamo pronti a rimettere in moto la macchina quando ciò sarà possibile, con un spirito ancora più forte”.
Rammarico si, ma anche voglia di ripartire nelle parole di Patrizio Fabbri, trentaduenne stilista italiano considerato tra le icone emergenti del più attuale streetwear, con il suo brand Exclusive Paris.
La Florida, infatti, era il palcoscenico ideale per il lancio della sua nuova collezione, molto attesa dagli operatori del settore e dalle maggiori riviste internazionali di moda, sempre più interessate a quello che è destinato a scalare il trono della moda urban.
“Alla metà di marzo – ci dice Fabbri – era tutto pronto per lo shooting di Miami, la metropoli americana ispiratrice della nuova capsule, un luogo che avevamo pensato come palcoscenico ‘naturale’ dello stile del brand Exclusive Paris. Poi l’emergenza sanitaria ed il conseguente lockdown hanno bloccato tutto, meno ovviamente il nostro entusiasmo, che è pronto a spingere al massimo il lancio della collezione quando tutto ripartirà”.
Fabbri, che è anche il testimonial in carne ed ossa della sua collezione, non solo è un self made man, ma anche un “tuttofare”, uno stilista ed un imprenditore sempre presente fin dalla nascita di ogni singolo capo, dalla scelta dello stile fino ai tessuti e alle prove di vestibilità.
“La collezione ispirata a Miami – ci anticipa Fabbri – comprende, tra le tante novità, un completo pantaloncino e camicia per uomini, mentre le donne non dovranno più ‘rubare’ i miei capi dall’armadio del proprio ragazzo o fratello, perché ho creato una linea tutta dedicata a loro con short, pantaloncini, t-shirt che fanno respirare l’atmosfera magica dei colori e dei profumi della Florida”.
Fabbri – presente a Roma con la boutique in via Angelo Brunetti 35, in zona Piazza del Popolo – è “esploso” come fenomeno moda grazie alle sue coloratissime tute in ciniglia, targate Exclu-sive Paris, un brand molto social – oltre 40mila i follower su Instagram – che cura nei minimi dettagli.
“E’ un capo molto ricercato oggi – osserva Fabbri – considerato che lo streetwear si adatta moltissimo anche all’homewear: uno ‘stare a casa’ forzato da trascorrere con abiti comodi ma sempre eleganti”.
In veste di imprenditore o in quella di stilista, Patrizio Fabbri lavora incessantemente per rafforzare con la creatività e le strategie di comunicazione e immagine il proprio brand, non cedendo alle proposte di firmare capi per altri imprenditori interessati allo sviluppo del proprio marchio.
“Molti mi chiedono di lanciare start up – aggiunge – ma io preferisco continuare per la mia stra-da che è già di per sé molto impegnativa e ricca di soddisfazioni. A coloro che mi chiedono consigli, dico sempre che ideare un brand non significa prendere una maglietta già fatta e mettere il proprio marchio, ma equivale invece ad una ricerca ossessiva di esclusività e novità”.
L’appuntamento di Miami, dove la moda italian style è molto seguita e amata, è comunque solo rinviato: “Attendiamo le novità della Fase 2 – ci dice Fabbri – per capire se possiamo lanciare la collezione dal vivo oppure avvalerci delle tecnologie digitali. Nel frattempo – conclude – ho avviato una raccolta fondi per superare in fretta questa emergenza, consapevole che questa crisi passerà e torneremo ad indossare Made in Italy come sempre”.

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