Saverio Bufi (Noi Energia): “Il valore delle piccole aziende di fornitura di energia”.

Il giorno 11 marzo l’ARERA, l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente, ha emanato una delibera con cui comunica il differimento delle scadenze previste dalla regolazione per i servizi ambientali ed energetici.
Questo ha fatto scatenare un rincorrersi di fake news e indiscrezioni, sia da parte dei mezzi di informazione sia da parte di annunci di politici, con l’unico risultato di creare un enorme cortocircuito a livello informativo, facendo passare il messaggio che il pagamento delle bollette di servizi come energia elettrica, gas e acqua fosse sospeso a tempo indeterminato per aiutare a livello economico le famiglie, creando ovviamente false aspettative nei clienti.
“Dietro NoiEnergia – osserva Saverio Bufi – e dietro tutte quante le aziende di fornitura energetica territoriali come la nostra, non ci sono importanti investitori, non ci sono multinazionali, non c’è niente di tutto questo. C’è una piccola azienda, un’azienda importante e con tanti clienti affezionati, ma piccola. Un’azienda fatta di persone reali che giorno dopo giorno, anche in questi tempi di emergenza, fanno il loro lavoro con professionalità e competenza, pronti a offrire il servizio migliore ai clienti. Persone che sono vicine ai clienti in ogni senso, e che rischiano di perdere il proprio posto di lavoro per colpa della cattiva informazione, che rischia di spingere la collettività a ritenersi nel giusto non pagando le bollette”.
www.noienergia.com/stop-bollette-facciamo-luce
Exit mobile version