Lo sviluppo ai tempi della crisi, parla Sauro Pellerucci presidente di PagineSì!

Sauro Pellerucci

Sauro Pellerucci

Pagine Sì! S.p.A. rappresenta un modello di sviluppo innovativo che si dimostra vincente da oltre vent’anni, un’azienda “sostenibile” che basa la propria crescita su valori economici ma anche etici.

“Accogliere e far ritrovare persone che amano lavorare insieme, costituire un gruppo di lavoro in cui ciascuno opera a favore dell’organismo aziendale generando trasparentemente anche il proprio vantaggio personale sono le scelte alla base del nostro successo, – afferma Pellerucci – la coesione aziendale non è un miracolo, ma semplicemente il frutto di una compatibile reciprocità di ottime attitudini.”

C’è da domandarsi se questa reciprocità la si ritrovi puntualmente nella società civile o anche all’interno di ogni organizzazione aziendale.

“A ben vedere, restando all’interno di un’analisi economica, è proprio dalla differente qualità esistente fra queste organizzazioni che il mercato trae un continuo stimolo al proprio miglioramento. Alcune aziende, dimostrando maggiori criticità, lasciano spazio a favore di altre, evidentemente meglio concepite, che crescono e trovano conferma della bontà delle proprie scelte. La crisi di una singola azienda non sta a significare la criticità di un settore e determina nuovi equilibri di mercato al suo interno, più precisamente un’opportunità per le aziende sue competitor.” –  aggiunge Pellerucci.

Un atteggiamento decisamente coraggioso in un momento storico in cui la parola “crisi” sembra costituire il leit-motiv nei più diversificati ambiti.

“Le aziende sane si sviluppano grazie alla sostenibilità, e grazie alla stessa resistono in tempi di crisi e rafforzano la loro posizione in un mercato più “sano” e più prevedibile nella sua evoluzione, più rispettoso nei confronti degli aventi diritto e degli stakeholders tutti… la società, i dipendenti, le aziende di credito e l’intero pianeta terra, che di audaci scommesse ne ha già sopportate abbastanza.

Exit mobile version