Michelangelo Sassanelli: “Con Ceresita ho creato a Bari un laboratorio di sapori capace di coniugare la mia passione per la pasticceria con la voglia di contrastare la disoccupazione giovanile”

Pasticceria Ceresita Bari
Michelangelo Sassanelli

Ceresita è il progetto che ha saputo coniugare i miei due più grandi desideri professionali: aprire una pasticceria per trasformare una passione in lavoro e combattere la dilagante disoccupazione giovanile, che da tempo affligge tutto il territorio nazionale e in particolare il sud Italia”.

Così Michelangelo Sassanelli descrive il suo ‘emporio del gusto’: Ceresita è, infatti, un bar pasticceria e gelateria dove poter assaporare il gusto autentico della tradizione, che si fonde con la modernità per regalare sapori unici anche ai palati più esigenti.

“Uova, farina, zucchero ma anche cannella, limone e arancio sono alcuni degli odori che pervadono la nostra pasticceria – afferma il titolare Michelangelo Sassanelli – dove quotidianamente prepariamo artigianalmente ogni singolo prodotto, partendo sempre da ingredienti di altissima qualità. Tutto lo staff, composto da giovani promesse della pasticceria, è qualificato per rendere il laboratorio una cucina del gusto, regalando un’esperienza unica a chi assaggia le nostre dolci creazioni”.

Ceresita non è solo una pasticceria rinomata per i suoi cornetti e profiterole, ma è anche una gelateria e caffetteria dove potersi fermare a pranzo, grazie alla preparazione di primi succulenti per una pausa ricca di gusto.

“I clienti che scelgono Ceresita – continua Chef Sassanelli – saranno accolti come in famiglia, con la giusta cordialità capace di regalare un’esperienza che non teme confronti. La nostra originalità, però, non è segnata solo dalla scelta di assumere personale giovane per abbattere il muro della disoccupazione giovanile, ma anche dal nome. Il Bar Pasticceria Gelateria non si chiama Sassanelli ma ho scelto il mio soprannome ‘C’ras’ spagnolizzato in Ceresita. Questo per descrivere la mia natura, quella di un appassionato della pasticceria sin dall’età di quattordici anni, che guarda alla tradizione cercando sempre di portare l’innovazione”.

Qualità, gusto, sapore e tanta voglia di esprimere la propria passione: sono questi gli ingredienti principali che fanno di Ceresita un punto di riferimento del gusto a Bari.

“Come amo sempre dire – conclude il titolare Michelangelo Sassanelli – Ceresita non è solo una pasticceria ma il coronamento della passione e dell’ambizione di un giovane pasticcere del sud che ha fatto, della propria terra d’origine, la casa nella quale coltivare i propri sogni!”

Exit mobile version