Umbria: coronavirus, stanziato il primo sostegno all’economia regionale.

È stato il primo intervento della Regione: la Giunta Regionale ha adottato un provvedimento urgente a sostegno del tessuto produttivo ed in particolare sono stati stanziati complessivi trentuno milioni.
Una manovra che mira ad indirizzare contributi utili allo sviluppo del sistema economico della regione tramite una riprogrammazione delle risorse soprattutto a favore del Turismo e della Piccola Media impresa anche per fronteggiare la ricaduta sul tessuto produttivo dello scenario di crisi generato dall’emergenza del Coronavirus.
Via allora a progetti cantierabili subito, finalizzati al concreto sostegno alle imprese agricole, al settore dell’agroalimentare ed ad aiutare i giovani agricoltori.
“La situazione di particolare criticità derivante dall’emergenza sanitaria in corso – dichiara la presidente della Regione, Donatella Tesei – richiede un intervento immediato a sostegno del nostro tessuto economico e delle imprese che lo compongono. Insieme con gli Assessori Paola Agabiti, Michele Fioroni e Roberto Morroni abbiamo dunque ritenuto necessario varare un concreto piano finalizzato a sostegno del sistema imprenditoriale dell’Umbria con l’obiettivo di supportarne la ripresa ed accrescerne la competitività e l’innovazione, in un particolare e complesso momento come quello che stiamo vivendo”.

Exit mobile version