Luciana Renzini: “Con la Petra affrontiamo manutenzioni e ristrutturazioni, interventi specialistici per l’edilizia e protezioni al fuoco in tutto il centro Italia”

petra srl

petra srl

Nel campo dell’edilizia civile e industriale sono molte le realtà presenti nel territorio nazionale, ma non sempre tutte sono in grado di rispondere alle esigenze dei clienti e ai costanti adeguamenti normativi previsti dalla legge, in costante aggiornamento in fatto di sicurezza e vivibilità.

Lo sa bene Luciana Renzini, legale rappresentante della Petra srl di Terni, dove insieme a un team di professionisti composto da Piergiorgio Conti (resp. amministrativo), Alberto Chini (resp. dei cantieri – esperto in impermeabilizzazioni), Cristiano Ursini e Giuseppe Cricco (entrambi direttori tecnici), porta avanti il suo impegno nel mondo dell’edilizia civile e industriale in tutto il centro Italia.

“La nostra azienda è attiva nel campo dell’edilizia sin dal 2003 e collabora con molte realtà industriali ponendosi come partner per tutte le esigenze del settore, nonché con condomini e privati per le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria. Possiamo vantare elevate competenze nelle costruzioni edili per lo sviluppo dei processi industriali, nelle manutenzioni e nelle ristrutturazioni civili e industriali. Il nostro know-how si estende a interventi specialistici come barriere al fuoco, insonorizzazioni, interventi di efficientamento energetico, risanamenti e manti impermeabili”.

Così Luciana Renzini racconta il core business della Petra srl, che da più di diciassette anni opera in tutto il centro Italia vantando anche esperienze lavorative all’estero, sinonimo di qualità e raggiungimento degli scopi aziendali.

“Sono due – afferma Piergiorgio Conti, responsabile amministrativo della Petra srl – le lavorazioni di nicchia che caratterizzano la nostra azienda. La prima è la realizzazione di linee vita, ovvero di quei meccanismi di protezione installati sui tetti, divenuti da poco obbligatori per legge, che richiedono un adeguamento degli edifici antecedenti alla normativa prima dell’intervento sul tetto stesso. La seconda lavorazione di nicchia interessa il mondo delle impermeabilizzazioni: oltre alla classica impermeabilizzazione con guaina da posare a caldo con l’utilizzo della fiamma, realizziamo impermeabilizzazioni in polietilene modificato (poliolefine), un materiale completamente riciclabile che si applica utilizzando solo aria calda. Una tecnica innovativa che permette di rispettare l’ambiente e assicura maggior sicurezza evitando l’utilizzo di bombole GPL, che possono costituire fonte di pericolo”.

Un impegno costante quello portato avanti dalla Petra srl di Terni, dove con professionalità, competenza e costante aggiornamento è possibile trovare le soluzioni per tutti i clienti che necessitano di un intervento mirato nel campo dell’edilizia civile e industriale. L’importante è trovare dei professionisti cui affidarsi: con Petra la ricerca può finalmente avere fine.

Exit mobile version