Tombolo (Pd) – Toniato Moreno: “Ecco perché scegliere il riscaldamento e raffreddamento a pompa di calore”

“Questo è il periodo ideale per scegliere di programmare una sistemazione dell’impianto di riscaldamento”: afferma Moreno Toniato, titolare dell’omonima azienda che dal 1996 è leader nel settore nel territorio di Padova, Vicenza e Treviso.

Vantaggio per il costruttore nel caso di riscaldamento a pompa di calore: “Un’abitazione riscaldata in questo modo consuma meno energia primaria, migliorando così la classificazione energetica dell’edificio”.

Toniato sottolinea come i vantaggi della pompa di calore siano particolarmente importanti anche per gli installatori che, per realizzare un unico impianto per riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, “hanno la possibilità di offrire un sistema confortevole a costi contenuti per ciò che concerne l’esercizio”.
Infine, ma non per ordine di importanza, l’impianto di riscaldamento a pompa di calore si rivela particolarmente vantaggioso per il cliente finale: “L’utilizzatore può ottenere il confort dei sistemi a combustione unito ad un importante risparmio energetico ed economico”.

Il tutto, per avere un’abitazione moderna ed ecologica: le pompe di calore, infatti, in quanto fonti rinnovabili termiche, contribuiscono in maniera determinante per il raggiungimento degli standard europei con target alla riduzione del 20% dei consumi di energia primaria e di emissioni di CO2 grazie all’utilizzo di energie rinnovabili entro la fine dell’anno in corso.
Perché? “Hanno efficienza energetica maggiore del 60% rispetto ai tradizionali sistemi a combustione, non emettono anidride carbonica ed utilizzano l’energia rinnovabile presente nell’aria. Sono macchine elettriche che sfruttano il ciclo termodinamico del fluido refrigerante, portando calore da una sorgente a bassa temperatura ad un ambiente più caldo. Sono in ultimo silenziose, in particolare i modelli Mitsubishi Electric con i quali da anni lavoriamo, e dotati di esclusivo sistema di controllo della temperatura”.

Exit mobile version