Mastrogeppetto Vintage: da nord a sud raddoppia il mercatino luxury bags tra i più famosi al mondo, in apertura anche a Bologna

Il lusso è un mercato che non conosce crisi ed il vintage non è da meno, anzi negli ultimi anni attraverso le nuove piattaforme digitali sta avendo una forte ascesa.

È quanto è accaduto a Mastrogeppetto Vintage a Torre del Greco, che da piccola bottega oggi è un brand di lusso.

La storia di Lualdo Nettuno comincia nella falegnameria di famiglia, da una piccola bottega inaugura prima due boutique poi una intera stradina a Torre in Via Vittorio Veneto, oggi ospita le sue attività e a breve anche a Bologna in Via della Zecca.

La nuova boutique è pronta a partire e sarà un sollievo per migliaia di clienti che risiedono al nord.

Aldo ha solo 35 anni ma già una grande esperienza, una passione per il vintage, trasmessa dal nonno restauratore e dal papà, da qui il nome fiabesco di mastrogeppetto.

Casualmente si imbatte nelle borse vintage, ritrovate in un vecchio baule. Le inizia a conoscere, le restaura, le colleziona sino a divenire perito estimatore. Le persone si rivolgono a lui per valutazioni e compravendite ed è con i social che esplode il fenomeno mastrogeppetto: i suoi oggetti vengono attenzionati e acquistati da influencer come la Ferragni, la De Lellis, Dj Facchinetti e molti altri.

Così nasce Il brand che oggi è una piattaforma social con >180k follow su Instagram e 30k su Facebook, per non contare le milioni di ricerche su Google.

Ma qual è il segreto del boom del second Hand? Così Lualdo Nettuno:

“In primis, il fattore che ha fatto riscoprire il mercato di lusso vintage è il risparmio, che non guasta mai, poi c’è la storia. Ogni oggetto vintage ha un vissuto che viene trasferito da cliente a cliente, inoltre alcuni brand, con le fasi di industrializzazione, non hanno più la stessa qualità e la manifattura di allora. Oggi, ha quindi un valore.

Infine Si parla tanto di ecosostenibilità, il prodotto riutilizzato è un modo per salvaguardare il sistema; noi siamo sempre più rivolti allo stile USA e Inglese, in questi paesi sono moltissimi anni che anche Star e Vip apprezzano più il vintage che il prodotto nuovo; l’Italia non è da meno è una esigenza; il cliente è sfiduciato e confuso , ma non vuole privarsi. Il web è un comparatore prezzi ma c’è paura di pagare un prezzo alto per un oggetto non autentico, le boutique poi non sono per tutti e gli outlet vanno scomparendo.”

Prosegue così Lualdo Netturno: “Il lusso di per sé è esclusivo, è limitato a pochi e per questo si rivolgono a me, per l’autenticità dei miei prodotti e l’esclusività.

Ecco un esempio: ho da poco venduto una splendida borsetta Chanel la Gabriel bicolor a Giulia DeLellis e già so che non potrò soddisfare molti altri fan della De Lellis, perché il prodotto nostro è unico.

Consiglio sempre di essere se stessi e scegliere ciò che piace, ognuno con stile e buongusto trasferisce moda. Non resta che invitarvi al nostro open day domenica 2 febbraio alle ore 10:00 da Mastrogeppettovintage a Bologna.”

 

Visita il sito: www.mastrogeppettovintage.it

 

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