L’Edilizia per L.A. Costruzioni Soc Coop. significa estetica, qualità e confort abitativo

Alvaro Luzi -L.A. Costruzioni Soc. Coop.

Alvaro Luzi - L.A. Costruzioni Soc. Coop.

Tre le cose che solleticavano particolarmente la curiosità di Alvaro Luzi da bambino, sono state il martello da carpentiere, la sottomisura e la sega ad arco. Qualche anno dopo, appena finita la scuola dell’obbligo, uno zio di professione intonacatore lo prende a casa per portarlo con sé al lavoro in cantiere. Ha così inizio la sua avventura nel mondo dell’edilizia.

In poco tempo questa attitudine diventa una passione vera e propria, tanto che, nei momenti liberi e durante i fine settimana, Alvaro Luzi inizia ad eseguire qualche piccolo lavoro in autonomia affiancato da alcuni ragazzi della sua età.

Nel 1987, quando aveva appena 19 anni, diede vita al gruppo che divenne, di lì a poco, una importante realtà basata su una solida identità sia personale che aziendale.

Le prime commesse erano per lo più intonaci e fondellature ma con il passare degli anni i servizi verso i clienti si sono sempre più diversificati: pavimentazioni, carpenteria, finiture particolari per capannoni industriali, strutture ricettive e anche abitazioni private.

Nel 2005 l’azienda registra una profonda trasformazione e nasce “L.A. Costruzioni Soc. Coop.” con le stesse caratteristiche della precedente ma con l’obbiettivo di specializzarsi sempre di più nelle opere di riqualificazione sismica ed energetica. Cura dei dettagli in primis, per case belle da vedere ma soprattutto confortevoli da abitare. La crescita professionale in questa fase è stata esponenziale. All’interno della struttura aziendale i servizi vengono strutturati e definiti: impianti termoidraulici, pavimenti in resina, cartongessi, consolidamenti strutturali, miglioramenti in termini di energia, impermeabilizzazioni, coibentazioni.

Una delle attività principali della L.A. Costruzioni Soc. Coop è il risanamento edile e consolidamenti strutturali in tutta l’Umbria: vengono progettati ed eseguiti, risanamenti e ristrutturazioni edili, con attenzione scrupolosa all’esecuzione dei lavori e adeguamenti a norma.

La continua ricerca di innovazione nei metodi di costruzione punta con forza verso l’estetica e la qualità, con grande soddisfazione e riscontro da parte dei clienti.

Per circa dieci anni il Sig. Luzi ha svolto anche funzioni di Delegato Regionale all’interno del gruppo direttivo di Confcooperative associazione di categoria.

“Ma al cuor non si comanda”, afferma Il Sig. Luzi Alvaro, “la passione per il cantiere per me è più forte di quella burocratica. Costruire case è il mio mestiere. Ho scelto pertanto di abbandonare le cariche regionali e nazionali per dedicare il 100% del mio tempo alla formazione del personale e alle opere murarie con la massima professionalità, qualità e ricercatezza. La casa la considero un vestito un po’ più grande. L.A. Costruzioni Soc. Coop realizza sogni da abitare”.

Exit mobile version