Nasce www.enoturismoitaly.it : profuma di mosto, parla di comunicazione

Enoturismo Italy nasce da pregresse esperienze nell’ambito della consulenza manageriale di Rosario Autuori, da quelle di Silvio Sabatino (Founder e GM – agenzia di comunicazione AGS Comunica) e di Lino Torsello (Media e Pr Consultant – collaboratore AGS Comunica) e la sua passione per la creazione di eventi e degustazioni.

Tre ciceroni, con un’unica passione “IL VINO” in tutte le sue declinazioni, che hanno deciso di accompagnare questa passione alla professione, creando una comunione d’intenti tra chi produce e vende vino e gli appassionati, proponendo un modello che permetta di entrare attraverso la promozione e la comunicazione di un settore in forte ascesa.

Siamo il paese che produce più vino al mondo, questo è indubbiamente un bel primato, ma ciò significa anche che per i produttori è sempre più difficile farsi notare perché la concorrenza è tanta.

L‘importanza che la comunicazione riveste nel valorizzare il proprio prodotto per riuscire a ritagliarsi la propria fetta di mercato è fondamentale. Comunicare e promuovere, però, è un’arte che va saputa mettere in pratica per raggiungere il cuore dei clienti: abbiamo infatti visto, non poche volte, vini unici e straordinari che faticavano a decollare perché, magari, non c’era un’adeguata campagna di marketing a supporto, così come ci è capitato di degustare vini mediocri (e anche poco salutari) che avevano un discreto numero di vendite all’estero.

In un contesto come quello attuale, diventa, quindi, più che mai indispensabile dotarsi di strumenti utili, sfruttando i nuovi media, per poter affrontare il mercato nel modo più efficace possibile e porsi in modo professionale agli occhi del consumatore italiano, ma anche di importatori e consumatori stranieri.

Che tu sia un produttore o un appassionato, questo è il posto giusto, scopri di più sul sito www.enoturismoitaly.it.

Exit mobile version