Base Pizza (BA): mais, avena, segale e soia per la pizza del benessere

Mais, avena, segale e soia: ecco servita la Pizza del Benessere! Una pizza ai cereali entra a far parte del già ricco paniere di referenze dell’innovativa azienda made in Puglia.

L’ufficio creativo e commerciale di Base Pizza srl, orgoglio pugliese nella produzione e distribuzione di prodotti da forno precotti artigianali quali pizze, pucce, focacce e con clienti sparsi in tutto il mondo, è sempre all’opera per offrire novità gustose e accogliere le esigenze del consumatore moderno attento alle nuove tendenze in fatto di mangiar sano con gusto.

Una lunga ricerca per offrire il giusto compromesso fra leggerezza e sapore, mantenendo fermi alcuni capisaldi irrinunciabili: stesa a mano e ingredienti del territorio, valori imprescindibili a garanzia per il consumatore che sa di portare a tavola un prodotto sicuro e “sincero” figlio della terra.

Da sempre presenti nell’alimentazione dell’uomo, i cereali sono alimenti ricchi di proprietà benefiche e virtù salutistiche, aiutano infatti l’organismo a mantenersi in forma e a prevenire molte malattie. Sono una preziosa fonte di carboidrati, sali minerali e proteine. Rafforzano il sistema immunitario, regolarizzano l’intestino e aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari. Apportano vitamina E e vitamine del gruppo B e hanno un indice glicemico ed un contenuto calorico relativamente basso, oltre ad essere altamente digeribili. Sono ricchi di fibre e amido di magnesio, di selenio e di zinco, contengono anche l’acido folico, elemento di notevole importanza per la produzione dei globuli rossi.

I vantaggi derivanti dal consumo di cibi ai cereali o integrali vanno in gran parte ricondotti all’aumentato apporto di fibra. La fibra alimentare, infatti, aumenta il senso di sazietà e facilita il transito intestinale; riduce l’assorbimento di grassi e colesterolo; riduce l’assorbimento di sostanze cancerogene; riduce il rischio di sviluppare alcuni tipi di cancro.

La nuova referenza targata Base Pizza è una Pizza Multicereali da 30cm con ingredienti naturali: un sapiente mix di grani che conferisce al prodotto un sapore rustico e un colore più deciso, olio extravergine d’oliva, sale, acqua e lievito naturale. La presenza di una miscela di cereali (mais, avena, segale e soia) e l’impasto ben lievitato e altamente idratato, è il segreto di una pizza leggera, croccante e altamente digeribile dal gusto unico e inconfondibile.

E poi, per venire incontro ai palati più esigenti, Base Pizza ha introdotto anche una pizza integrale da 30cm: una variante della classica pizza, solo più croccante e dal sapore più rustico. Un indice glicemico ed un contenuto calorico relativamente basso, oltre ad essere altamente digeribile, è perfetta per restare in forma con gusto.

Potete proporla per una cena in famiglia o servirla per un aperitivo a casa e, per quanto riguarda la farcitura, non ci sono limiti! Scatenate la fantasia e utilizzate tutti gli ingredienti che più vi piacciono.

Exit mobile version