Plurimix® a Verona: vasto assortimento di prodotti di qualità e di macchine da cucina per una sana educazione all’arte culinaria

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

Una passione per la cucina che si intreccia con la storia della famiglia Ferrari-Mastini iniziata con l’attività dei capostipite Rosa Maria ed Angelo che, nel 1983 mettono a punto Plurimix®, una macchina da cucina multifunzione in grado di coadiuvare la casalinga in ogni fase delle preparazioni culinarie: il prodotto viene distribuito attraverso il sistema del party-system o vendita porta-a-porta. Negli anni, Plurimix® si evolve implementando una serie completa di accessori e nuove funzioni. Parallelamente, l’attività di famiglia si amplia: le figlie ed il genero della signora Rosa Maria ed Angelo entrano a far parte della società. Arriva così il 2005 che rappresenta l’anno del cambiamento: vengono inaugurati contemporaneamente il negozio per la vendita al pubblico e l’e-shop, all’epoca il primo negozio di vendita on line per gli appassionati di cucina. La sede di San Martino Buon Albergo amplia le proprie funzioni: sede amministrativa – uffici – magazzino – laboratorio – punto pick up.

Oggi Plurimix® è soprattutto una fornita attività aperta al pubblico e un e-commerce con migliaia di prodotti per la cucina: dagli utensili agli ingredienti, dagli elettrodomestici ai prodotti per la conservazione dei cibi e agli articoli per bar e pasticceria, l’assortimento è davvero vasto, come ci spiega Francesca Mastini, socia ed amministratrice della società: «Plurimix® è stata il punto di partenza della nostra attività nel mondo della cucina: successivamente abbiamo deciso di aprire un negozio ed un e-commerce che offrissero ai nostri acquirenti prodotti, macchine, accessori ed ingredienti spesso non reperibili nei canali tradizionali di vendita. Ogni giorno selezioniamo centinaia tra ingredienti e utensili da proporre al nostro pubblico: parlo ovviamente di prodotti di eccellenza, volendo noi offrire solo il meglio. Ciò significa andare incontro ai clienti, fornire consigli su ingredienti, metodi di preparazione o di cottura per un risultato ottimale».

Gli articoli proposti sono così tanti e vari che è impossibile non lasciarsi affascinare: «Offriamo davvero di tutto – prosegue Francesca Mastini -, accanto ai ricambi degli utensili o agli accessori di Plurimix® proponiamo ingredienti biologici, o per vegetariani e vegani, stampi, pentole, contenitori, coltelleria, e tanto altro ancora. Questo perché tra i nostri clienti annoveriamo la casalinga, la cuoca provetta alla ricerca di alimenti scelti, il neofita che vuole sperimentare sapori nuovi, le pasticcerie innovative, i ristoranti e le scuole di cucina che da noi trovano ampia varietà di articoli e prodotti di qualità».

Il negozio Plurimix è anche luogo di incontro per coloro che vogliono imparare ad alimentarsi meglio: fare cultura è uno dei capisaldi dell’azienda. «Parte della nostra attività è dedicata alla consulenza, all’educazione all’arte culinaria. Per questo disponiamo di uno spazio appositamente attrezzato dove periodicamente teniamo lezioni di cucina. Sono valori che portiamo avanti da anni con successo: alla base c’è il giusto approccio con il cliente che va accompagnato nell’acquisto convinto e responsabile».

Exit mobile version