Il caffè Saicaf, espressione di un cambiamento

saicaf

saicaf

È ancora in atto il rinnovamento della Saicaf spa incominciato con il suo nuovo brand che coniuga tradizione e modernità, offrendo al consumatore chiavi di lettura con linguaggi più marcati.

L’azienda Saicaf  Spa insieme al logo rinnova tutti i prodotti e servizi offerti: dalle confezioni di caffè alle divise e all’insegne dei bar che servono l’inconfondibile tazzina di caffè “made in Puglia”, fino alla formazione in sede del personale Bar con trainer altamente qualificato e specializzato dell’Associazione Don Leonardo Lorusso

Il logo originale, dal forte impatto distintivo, è stato  arricchito da elementi di grafica lineare che ne esaltano la geometricità, recuperando quel mood originario, che nella sua genesi creativa era di un modernismo futuristico.

Un progetto insomma con un duplice obiettivo attraverso il quale si vuole:

da un lato raccontare con chiarezza la gamma offerta, che va dal nuovo packaging che racconta  un ritorno all’essenziale con un focus sul potere comunicativo del colore, capace di trasmettere in maniera semplice l’idea di un caffè tradizionale e gustoso. Oltre al colore, ogni pack descrive la qualità del prodotto, puntando dritto alle sue caratteristiche principali, senza dilungarsi in troppi dettagli. Con la stessa semplicità e chiarezza vengono introdotti anche elementi innovativi, come il grafico delle sensazioni gustative e il profilo sensoriale.

Dall’altro ridefinire e rimodulare in concreto l’ampio ventaglio di servizi e assistenza forniti al canale pubblico esercizio, con corsi dedicati sulla Caffetteria di base, sulla manutenzione di una Work Station e sulla parte manageriale e imprenditoriale della  gestione di un bar!

“Questa è la Saicaf oggi”, afferma il Presidente e Cavaliere del Lavoro Antonio Lorusso. “ Un cantiere di idee innovative sempre in evoluzione con tante sorprese che conosceremo molto presto”.

Exit mobile version