Le farmacie italiane si adeguano ai tempi, ristrutturando i punti-vendita e introducendo sistemi di automazione e arredi moderni. Il ruolo di una azienda leader come “Mqallestimenti” nel settore degli allestimenti

MQAllestimenti

MQAllestimenti

Il sistema del “chiavi in mano” risulta ormai il più utilizzato per cambiare il volto delle farmacie, sia in Italia che negli altri paesi europei. Alla necessità di adeguare gli impianti e di ristrutturare gli interni si aggiunge anche l’ormai indispensabile aggiornamento tecnologico. Tutto questo richiede un complesso lavoro di analisi delle effettive necessità della singola farmacia.

Da qui l’importanza di rivolgersi ad aziende che siano in grado di occuparsi di tutto, sia in caso di allestimento totale che di una più contenuta ristrutturazione.

La società pugliese “Mqallestimenti” si è affermata in questo settore a livello internazionale. Si parte da una analisi del fatturato per poter adeguare la “nuova” farmacia alle reali esigenze gestionali. E’ superfluo, ad esempio, introdurre importanti sistemi innovativi di automazione se non si raggiungono determinati livelli di introiti giornalieri.

Dopo di che si passa alla fase di progettazione, grazie alla presenza (nella organizzazione di “Mqallestimenti”) di architetti con esperienza ventennale nel settore.

Ovviamente si parte – nel caso di allestimento totale – dal rifacimento dell’impianto elettrico, così come di quello di condizionamento e del sistema di sicurezza. Successivamente si passa alla parte muraria e quindi agli arredi. Il tutto, come già detto, con il sistema del “chiavi in mano” che consente al titolare della farmacia di non avventurarsi in scelte che potrebbero rivelarsi dannose per la propria attività.

L’ultima nata in casa “Mqallestimenti” è la farmacia comunale di Besana Brianza, ma allestimenti sono in corso in molte città d’Italia ed all’estero, a conferma del fatto che ormai la tendenza è quella di rivolgersi ad aziende specializzate, allo scopo di finalizzare l’investimento ad un aumento dell’efficienza e quindi all’ottimizzazione del tempo impiegato per rispondere alle esigenze di ciascun cliente.

Una tendenza che coinvolge anche il settore dei negozi di ottica ed anche in questo caso “Mqallestimenti” ha una posizione da leader nel mercato degli allestimenti.

Exit mobile version