Oltre 300 farmacisti provenienti da tutta Italia hanno partecipato a Formamico2019.

damiano marinelli - formamico 2019
Si è appena concluso Formamico2019, il corso di marketing numero 1 in Italia dedicato ai farmacisti titolari, a cui hanno preso parte oltre 300 farmacisti provenienti da tutta Italia.

Il corso, giunto alla quinta edizione, si è svolto dal 22 al 24 novembre a Perugia, città d’origine di Damiano Marinelli, consulente indipendente per farmacie, che dell’evento è ideatore, organizzatore e relatore assieme ad Angelo Labrozzi, titolare di farmacia.

L’idea che anima l’evento, così come tutti i progetti creati da Damiano Marinelli, è quella di offrire ai farmacisti titolari le coordinate necessarie per muoversi nel nuovo scenario di mercato, dotandoli di strumenti pratici efficaci, prima testati in farmacia ed immediatamente applicabili.

Il tema di quest’anno è stato la rappresentazione del Modello Farmacie delle Persone®, sia dal punto di vista della gestione che del lavoro a banco, in contrapposizione sia al vecchio modello di gestione e sia al più diffuso modello basato sui prodotti, applicato dalla maggior parte delle farmacie, a volte anche in modo inconsapevole.

Il Modello Farmacie delle Persone® proposto fa leva sui farmacisti a banco, riportati ad un alto livello di autorevolezza proprio grazie all’organizzazione del lavoro in farmacia che, tra l’altro, riesce così a sottrarsi alla guerra dei prezzi.

Il tutto viene proposto da una posizione di completa indipendenza – infatti il corso non è in alcun modo sponsorizzato – presupposto indispensabile per poter offrire soluzioni nell’esclusivo interesse del farmacista titolare.

Per scoprire l’universo dei progetti portati avanti da Damiano Marinelli, il punto di partenza è Farmamico – il gruppo Facebook in cui è possibile trovare ogni giorno un nuovo contributo del consulente, oltre ai numerosi post redatti dagli oltre 3000 membri che vi partecipano attivamente – a cui si è di recente aggiunto il portale www.farmamico.com, ricco di contenuti inediti in continuo aggiornamento e a cui è possibile registrarsi gratuitamente.

Exit mobile version