Maria Laurenza: “Soddisfatta del riscontro ricevuto nel primo corso per diventare direttrice di atelier”

maria laurenza

maria laurenza

A chi non è capitato di lasciarsi ammaliare dal mondo del wedding, e della moda più in generale, e dagli atelier dove i sogni diventano realtà? Sicuramente a molti il desiderio di aprire una propria realtà di moda è balzato in mente, ma dirigere un Atelier di certo non è cosa semplice così come non è semplice improvvisarsi esperti. Come si dirige un atelier? Come si fidelizzano i clienti? Come organizzare un evento in partnership nel settore wedding? Sono molti i dubbi e per questo è necessario affidarsi a corsi specializzati professionali, capaci di dare le basi per intraprendere al meglio la propria strada imprenditoriale.

Lo sa bene Maria Laurenza, titolare di due Atelier a Napoli e Roma, che ha dedicato molto alla formazione prima di lasciarsi guidare dai sogni, aprendo non uno ma ben due atelier di successo che stanno lasciando il segno nel mondo della moda e del wedding.

“Quello del matrimonio è un business senza tempo, legato a una tradizione sempre in crescita, in cui molte coppie scelgono di credere e investire. Per questo è fondamentale formarsi al fine di essere sempre al passo con i tempi, trovando le giuste soluzioni per i novelli sposi. Ho deciso, così, di mettere al servizio degli altri le mie competenze imparate sui libri e soprattutto testate e perfezionate sul campo. È nato così il mio corso per Direttrice di Atelier, la cui prima edizione si è svolta dal 24 al 26 ottobre 2019 lasciando il segno in tutti i partecipanti e che presto sarà replicato per assecondare le numerose richieste ricevute. A dicembre 2019, infatti, sul nostro sito e sui nostri canali social Facebook e Instagram comunicheremo a tutti la nuova data”.

Maria Laurenza, laureata in giurisprudenza, è anche una conclamata life e business coach, una professione che le ha permesso di essere dapprima coach di se stessa, al fine di riuscire al meglio anche ad aiutare e guidare gli altri nella scelta e nel perseguimento dei propri scopi.

“Ho deciso di avviare il corso di Direttrice di Atelier – continua Maria Laurenza – perché mi sono resa conto di come sia difficile trovare le persone giuste per questa professione. Pertanto perché non mettere a disposizione degli altri le mie conoscenze e competenze? Un modo per trovare nuovi professionisti da inserire nel mio team e formare nuove figure perfette per il mondo del lavoro. Una duplice utilità che saprà risultare tale anche a chi si troverà a cercare nuovi direttori di atelier. Nel mio corso, infatti, si impara la gestione del personale e della struttura di un atelier, come fare un’analisi mensile delle vendite, come prendere e gestire gli appuntamenti, fornendo anche la strategia di comunicazione ideale per aumentare gli appuntamenti e le vendite.”

Un corso specializzato professionale, capace di assecondare le richieste del mercato e formare al meglio i direttori di domani. Un impegno portato avanti con forza e determinazione da Maria Laurenza, da sempre appassionata ed esperta di formazione, che ha all’attivo già docenze di comunicazione e coaching per i dirigenti del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, corsi di formazione per imprenditori e oggi leader nel mondo del wedding da lei sempre tanto amato.

“Sono orgogliosa – conclude Maria Laurenza – di aver dato il mio personale contributo agli altri e di essere riuscita a mettere a sistema la mia costante formazione, che ancora oggi continua per restare sempre al passo con i tempi e le necessità del mondo che ci circonda. Come io ho imparato dai grandi Maestri del settore è giunto il tempo di trasmettere le mie conoscenze agli altri”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito www.marialaurenza.com

Exit mobile version