Nunzio Aprovitola di Aennegi Packaging: «Offriamo prodotti di alta qualità, supportando il cliente con articoli personalizzati e consegna rapida»

aennegi packaging

aennegi packaging

Colorato e accattivante: l’importanza del packaging e il suo ruolo nella scelta del prodotto da parte del consumatore rappresenta un vero strumento di marketing. Le soluzioni belle da vedere e comode da utilizzare esaltano la funzione primaria dell’involucro che è quella di proteggere il prodotto da polvere e urti: questa è la filosofia di Aennegi, azienda specializzata nella distribuzione di articoli per packaging, creata dall’intraprendenza dei fratelli Nunzio, Maria e Giuseppe Aprovitola di Giugliano in Campania, in provincia di Napoli che, nel marzo 2013, hanno inaugurato un’attività che oggi è un punto di riferimento nel settore.

«L’offerta per la clientela è ampia e personalizzata perché puntiamo su prodotti di alta qualità e realizzati con professionalità, strizzando l’occhio al design – ci spiega Nunzio Aprovitola -. Il nostro packaging è curato nei particolari e niente è lasciato al caso; ecco perché forniamo soluzioni resistenti, innovative ed esclusive e, a richiesta, realizziamo packaging di misure o forme particolari».

Shopper in carta per negozi, ma non solo: l’assortimento della Aennegi è vasto e comprende una linea di articoli per il packaging di bar e caffetteria, forniture per la ristorazione e scatole, vassoi, pirottini e carta per la pasticceria. L’offerta poi si arricchisce di prodotti monouso per centri medici o ambulatori, come lenzuolini, guanti, carta igienica e prodotti professionali per la detergenza. Un servizio a tutto tondo che comprende anche il processo di stampa.

«Il nostro impegno quotidiano è rivolto all’innovazione e alla personalizzazione di ogni articolo – illustra Aprovitola –. Ci appoggiamo a un reparto grafico che sa rispettare ogni richiesta del cliente il quale può portarci il proprio logo per vederlo impresso sul prodotto oppure può richiedere espressamente che sia creato un marchio personalizzato, secondo i suoi suggerimenti».

La cura del cliente, infatti, è un punto di forza dell’azienda campana: «Lo assistiamo lungo il percorso di acquisto: dalla scelta delle forniture all’invio al suo recapito; l’attenzione verso l’acquirente si traduce nella velocità di realizzazione e di spedizione del prodotto finito. Questo è un aspetto molto apprezzato perché riduce le tempistiche ed è garanzia di ricevere l’ordine nei tempi previsti».

Abbracciando il settore degli imballaggi non si può non porre l’attenzione sulla salvaguardia dell’ambiente: «Ne siamo convinti promotori da tempo – continua Aprovitola -, tant’è che già da anni la nostra azienda realizza una vasta gamma di prodotti Bio, seguendo la politica del Plastic free perché abbiamo a cuore il futuro del nostro pianeta».

Ma la vera sfida si gioca negli ambienti fieristici: quest’anno la società è presente con uno stand al salone Gustus della Mostra d’Oltremare di Napoli, dal 17 al 19 novembre: «È un’occasione importante che ci dà l’opportunità di confrontarci con il settore food presentando i nostri prodotti esclusivi».

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Aennegi Packaging

Exit mobile version