UILTUCS Liguria: un Convegno sulle opportunità offerte dal sindacato degli Agenti e Rappresentanti

Roberto Fallara

Roberto Fallara

Novità importanti per gli Agenti e Rappresentanti di Commercio, figure chiave per sviluppare le vendite ed il business delle PMI, oltre 200mila persone che viaggiano ogni giorno in Italia per offrire soluzioni, beni e servizi, a clienti sempre più attenti e informati.

“Quasi ‘lavoratori dipendenti’ – aggiunge il coordinatore Regionale UILTUCS Liguria Roberto Fallara – che lavorano spesso in esclusiva per molte aziende, senza però godere dei diritti e delle garanzie offerte dal rapporto subordinato”.

Problematiche legate alla contrattazione degli accordi economici collettivi, assistenza sui rapporti con le case mandanti, consulenza “preventiva” sulla contrattualistica privata: sono tra gli aspetti più delicati che fanno parte del servizio offerto da UILTUCS Liguria, il sindacato di Agenti e Rappresentanti che vuole rivolgersi ai 10mila agenti operanti in Liguria per offrire servizi, assistenza e attività di rappresentanza della categoria.

“UILTUCS – sottolinea Fallara – è un’entità molto ben radicata in Italia, con sedi territoriali molti attive, tra cui appunto quella ligure. Per questo motivo, e soprattutto per l’esperienza positiva di Savona, che abbiamo deciso di organizzare a Genova un incontro dedicato alle novità del nostro settore”.

L’11 novembre, infatti, presso locali della Camera di Commercio di Genova, in Via Garibaldi 4, a partire dalle ore 14:30, avrà luogo il Convegno “Agenti e Rappresentanti: il nuovo progetto UILTUCS Liguria”, specifico per la provincia di Genova, organizzato dal sindacato di Agenti e Rappresentanti di Commercio UILTUCS Agenti in collaborazione con la sede ligure.

Dopo l’introduzione a cura di Riccardo Serri, Segretario Generale UILTUCS Liguria, interverranno, coordinati da Roberto Fallara, l’Avv Maria Angela Grilli, il Dott. Commercialista Giampiero Diano, Giuseppe Zimmari – Responsabile nazionale UILTUCS Agenti di Commercio -, Silvia Rigoli di Enasarco.

savona@uiltucsliguria.it

Exit mobile version