Cesare Rosati: investire in immobili: sì o no?

Cesare Rosati

Cesare Rosati

Quello del mattone è sempre stato, per gli italiani, un settore d’investimento attraente. Negli ultimi anni, però, guardando l’andamento del mercato immobiliare, ci si chiede sempre più se investire in immobili convenga ancora.

«Le opportunità vantaggiose, oggi, sono più di quelle di ieri», afferma Cesare Rosati, investitore, imprenditore e autore del best seller Io investo in immobili. «Per coglierle, bisogna possedere la giusta preparazione, il giusto metodo e il giusto mix di strategie».

 

Cesare Rosati investe in immobili da oltre dieci anni, e grazie all’esperienza in questo settore sa bene che per trarre guadagni dagli investimenti immobiliari «non ci si può improvvisare: bisogna essere in grado di valutare dapprima non solo il margine di guadagno, ma anche i rischi legati all’investimento, perché rimediare agli errori può essere doloroso».

 

Con le giuste competenze, secondo l’esperienza dell’investitore, anche la peggior crisi di un settore può trasformarsi in un’ottima opportunità: «Anche in un momento cosiddetto critico come quello del 2013», spiega Rosati, «si sono compravenduti 410.000 immobili: in Italia le case si sono vendute e si vendono sempre, sia in un mercato al rialzo che in uno al ribasso. Questo perché, per gli italiani, possedere una casa di proprietà è un obiettivo essenziale. La domanda di immobili è quindi sempre viva, ma chi investe deve essere abile a rispondere a questa domanda con un’offerta convincente. E poi deve essere abile nell’acquistare l’immobile a un prezzo scontato o addirittura senza denaro, per trarne il massimo guadagno».

 

 

Quando Rosati ha iniziato a investire in immobili, unendo le strategie del saldo e stralcio e della cessione del contratto preliminare, ha guadagnato 85.000 € investendone 4.500. Da allora ad oggi, dopo centinaia di investimenti, ha individuato 11 strategie d’investimento ben precise e ha collaudato sul campo il metodo T.E.S.T.A. (acronimo di Trova, Esamina, Struttura, Testa e Agisci), per strutturare e semplificare i passaggi dell’investimento e massimizzarne i guadagni.

 

«Il settore offre così tante opportunità che adesso sto aprendo le mie società a collaborazioni su tutto il territorio nazionale», annuncia Rosati. «È per questo che ho fondato la IoInvesto Academy, per supportare quanti vogliano investire attraverso il mio metodo. A chi trova opportunità d’investimento attraverso il metodo T.E.S.T.A., offro il finanziamento dell’operazione e la divisione del guadagno, facendomi totalmente carico di eventuali rischi; a chi ha capitale da investire offro le migliori opportunità d’investimento».

 

La IoInvesto Academy è la prima accademia italiana che offre programmi di formazione a chi vuole investire attraverso il metodo T.E.S.T.A.. Il corso IoInvesto in immobili si rivolge a chi vuole iniziare a investire nel mattone e agli investitori che vogliono affinare le proprie strategie per migliorare e velocizzare i propri rendimenti. Per informazioni sulla prossima edizione: tel. 0687805445; WhatsApp +39 393 242 4027; e-mail info@cesarerosati.it; sito internet: cesarerosati.it/corso-ioinvesto/.

 

 

Exit mobile version