Cosa fare a Tirana in un Weekend. La capitale albanese tra arte, spettacoli, sport all’aperto e movida

weekend-tirana- sabrina barbante- travel blog tour 2019- brain and heart
Tirana è la città che non ti aspetti.

Lo stereotipo più diffuso riguardo la capitale albanese è lontanissimo da una realtà subito evidente a tutti quelli che la visitano. La città è vitale, in continuo miglioramento e in alcuni casi ha già superato le più grandi città europee.

Il parco del lago artificiale è uno dei punti di forza della città: un enorme polmone verde che circonda il lago artificiale. Ci sono attrezzi per la ginnastica all’aria aperta e diversi percorsi per il running, la mountain bike o per le passeggiate. Molto frequentato da turisti ed abitanti è sempre pieno di gente che pratica sport o si rilassa all’aperto. Il parco è solo uno dei tanti esempi che si possono citare per raccontare l’evoluzione di una città che ogni giorno si rinnova e migliora nell’aspetto e nella vivibilità.

Per questo Dario Pellè di Brain and Heart  ha inserito il “weekend a Tirana” tra le possibili destinazioni in tutti i mesi dell’anno. Il centro di Tirana, il famoso “Blloku”, è pieno di ristoranti e locali in cui la sera si fa musica, si balla e si bevono cocktails in allegra compagnia. Il nuovo teatro, il terzo in città, ha una fitta programmazione che spazia dalle tragedie greche alla commedia contemporanea.

Uno dei momenti più belli per visitare Tirana è il Natale: anche se per decenni l’ateismo di stato ha vietato le feste religiose il mese di Dicembre è caratterizzato da mille luci e simboli natalizi che colorano la città rendendo l’atmosfera natalizia ancora più calda che in altra città europee.

Il Capodanno poi è la festa più importante dell’anno e l’intera nazione si ferma per festeggiare al meglio il nuovo inizio.

Brain and Heart, Agenzia Turistica Italiana con sede in Albania racconta l’evoluzione di Tirana come testimone privilegiato che, ogni giorno, riscopre un motivo in più per invitare turisti e curiosi a visitare la città in cui ha la sede principale.

 

Photo Credit: Dario Pellè

 

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Brain and Heart

Exit mobile version