Alessandro Gasparetto: “Con Futura Serramenti forniamo solo le migliori finestre con il brevetto rc2 antiscasso”

Futura Serramenti

Futura Serramenti

Quando si decide di acquistare nuovi infissi, oltre alla necessità di avere un prodotto di elevate prestazioni che possa intervenire positivamente sulla classe energetica del nostro immobile, si cerca anche di acquistare una finestra che possa proteggerci da eventuali tentativi di intrusione. Lo sa bene Alessandro Gasparetto, direttore generale della Futura Serramenti di Quinto di Treviso (TV), dove ogni finestra è realizzata con l’esclusivo brevetto in classe rc2 antieffrazione, di cui ne è detentrice tra pochissime aziende in Italia.

“Quando siamo nati nel 2002, ci siamo prefissati come scopo quello di realizzare un prodotto di nicchia, che nel tempo potesse rispondere maggiormente alle esigenze dei nostri clienti. Per questo motivo abbiamo deciso, negli anni, di accrescere il nostro impegno nel settore, arrivando ad apportare continue migliorie negli infissi fino al raggiungimento della certificazione”.

Così Alessandro Gasparetto, direttore generale della Futura Serramenti di Quinto di Treviso (TV), sottolinea l’importanza di un’azienda lungimirante, capace di guardare con attenzione e preparazione alle necessità del mercato. “Quando nel 2008 la crisi economica ha investito il mondo dell’edilizia, molte aziende italiane hanno deciso di abbassare la qualità dei prodotti per contenere il costo di realizzazione e vendita. Noi, invece, abbiamo deciso di aumentarla, investendo fortemente sulla modernizzazione dell’impresa, riducendo così i costi di manodopera e produzione senza togliere nulla ai nostri clienti”.

Non solo sicurezza, eccezionali sono anche le prestazioni di trasmittanza termica. Gli infissi di Futura Serramenti sono avanguardisti perché possiedono già le caratteristiche che verranno introdotte con la modifica normativa nazionale nel 2021. Un’altra peculiarità dell’azienda è la posa, ogni suo installatore possiede il certificato di Posatore Qualificato. Per garantire, al cliente, in ogni fase un’elevata prestazione.

“Ogni due anni rinnoviamo e implementiamo il nostro prodotto, offrendo un infisso che non è solo al passo con i tempi, ma anticipa quelle che sono le future richieste del mercato”.

Exit mobile version