Le 6 migliori carte prepagate del 2019

cards

cards

Le carte prepagate sono l’ultima frontiera per effettuare acquisti online e non, tanto che negli ultimi anni hanno preso spesso il posto delle classiche carte di credito.

Il loro più grande vantaggio è dare la possibilità all’utente di operare senza essere necessariamente in possesso di un classico conto corrente bancario. In tal modo ci si libera di spese di canone e di altri doveri tipici dei classici conto corrente.

Una carta prepagata ha mille usi giornalieri, dai pagamenti al controllo del budget mensile di casa, fino a fungere da sostitutivo del conto bancario a costi azzerati o al massimo irrisori.

Si tratta di uno strumento di pagamento che non necessita di controlli creditizi e che pertanto può essere richiesta da chiunque: per usarla, il solo vincolo è che siano caricati i soldi (non esiste quindi la condizione di un addebito mensile a posteriori sul proprio conto corrente).

Ma quali sono le migliori carte prepagate del momento?

Scopriamolo insieme.

 

La carta N26

La prima carta di cui vogliamo parlarvi è la N26. Essa fa capo alla banca online omonima che ha preso quota negli ultimi anni, diventando tra le migliori in Europa. La carta, che può essere collegata ad un conto corrente online (del tutto gratis) viene richiesta sul sito ufficiale della banca o tramite app.

Gli utenti la amano perché è molto affidabile, oltre al fatto che i costi di attivazione sono pari a zero e quelli di gestione altrettanto. Con questa carta si possono effettuare pagamenti online, acquisti sia fisici che non, in quanto la maggior parte degli esercenti accetta il pagamento con carta N26.

Hype

Hype, nonostante il nome possa facilmente trarre in inganno perché di matrice inglese, è una carta mare in Italy, in quanto appartiene (e dunque viene emessa) alla Banca Sella.

Si tratta di un tipo di carta che per le operazioni si serve del circuito Mastercard. La carta viene gestita completamente a costo zero se decidiamo di richiederla attraverso il web.

La pagina ufficiale mette a disposizione tutte le informazioni per l’apertura del conto: noteremo quindi che l’attivazione è gratuita, e non esiste nemmeno il canone annuo. Online è possibile reperire numerose recensioni carta Hype.

Monese

Per quel che concerne Monese, trattasi di una carta appartenente al conto corrente digitale omonimo. Nasce qualche anno fa in Gran Bretagna e da subito ha riscontrato successo tra gli utenti inglesi. Non è dunque tardato l’arrivo anche in Italia.

Il successo su scala nazionale ed europea è consentito dalla qualità del prodotto e dal fatto che permette movimenti e pagamenti rapidi a coloro che (o per lavoro o per vacanza) viaggiano di continuo.

Per quanto concerne i costi, attivazione e canone annuo, ebbene sono gratis. Il solo costo da affrontare, pari a meno di cinque euro riguarda la spedizione della carta.

Revolut

Revolut è la carta associata al conto omonimo. La sua portata è molto innovativa e si sta diffondendo lentamente in tutta Europa in quanto più prestante (e dunque conveniente) rispetto alle classiche filiali bancarie.

Il conto non richiede spostamenti fisici: viene gestito tramite dispositivo mobile. Grazie all’app ci sono varie funzionalità a disposizione dell’utente che permettono di gestire le spese, conservando dunque i risparmi e le uscite.

Diventa quindi anche perfetta per i viaggi, senza contare che è gratis attivarla e gestirla.

Wibida

La carta prepagata gratis Widiba si ricollega al conto omonimo. Per quel che concerne l’attivazione è gratuita, tuttavia il canone annuale è di 15 euro circa.

Perché conviene? Semplicemente perché è la carta prepagata del Gruppo Monte dei Paschi di Siena, pensata appositamente per tutti quegli utenti che hanno bisogno di tenere sotto controllo la propria situazione finanziaria telematicamente, e quindi attraverso PC o smartphone.

Paypal

La  carta prepagata PayPal è tra le più convenienti e le più scelte in Italia anche perché si contraddistingue per la presenza del numero IBAN.

Si serve del circuito MasterCard, e piace molto a coloro che effettuano di continuo acquisti online. Essa consente anche il prelievo in contanti o permette di effettuare pagamenti in tutto il mondo.

Con PayPal si possono ricevere pure dei pagamenti attraverso un bonifico bancario data la presenza dell’IBAN. Essa si attiva nella Lottomatica, con i Bancomat del circuito QuiMultiBanca e con il circuito Los Card. Per gestire la carta non occorre nessun costo, serve solo rimetterci i 10€ di attivazione.

Qualche considerazione finale

Queste sono sommariamente le carte più diffuse e più utilizzate. Tuttavia quando si effettua la scelta è bene tenere sempre a mente il tipo di utilizzo che andremo a farne e se quella tipologia di carta che vorremmo richiedere si adatti o meno ai pagamenti esteri o agli acquisti on-line.

Se infatti abbiamo bisogno di una carta che ci tenga sotto controllo le spese o che possa essere utilizzata per comprare o per effettuare pagamenti generici, allora quelle indicate andranno più che bene.

Per operazioni più particolari e specifiche invece, il consiglio è quello di optare per una classica carta di credito, attivabile in una qualunque banca.

Exit mobile version