Luigi Castaldo Tuccillo (NA): “Ecco il viaggio nel gusto della tradizione partenopea rivisitata in chiave moderna”

ristorante Ohibì

ristorante Ohibì

Il Ristorante Ohibì di Palma Campania (NA) è il luogo perfetto dove lasciarsi ammaliare dal gusto autentico della tradizione culinaria partenopea, rivisitata in chiave ‘gourmet’ per regalare a tutti i palati piatti unici e ricercati.

“Il ristorante Ohibì nasce dalla mia passione per il buon cibo e la riscoperta delle antiche tradizioni culinarie partenopee, per regalare a tutti un viaggio nel gusto e nel sapore della storia. Tutto si basa sul concetto di ‘gastrosofìa’, ovvero quella disciplina che si pone l’obiettivo di raggiungere un livello più alto nell’arte del cucinare, affinché mangiare e bere non siano più soltanto un sostentamento per il corpo, ma soprattutto un godimento per il palato e per la mente”.

Così Luigi Castaldo Tuccillo ci racconta la sua scelta di aprire un locale come il ristorante Ohibì, ricercato anche nella location. “Ohibì sorge a Palma Campania (NA), proprio nel luogo dove un tempo era possibile trovare l’Antica Osteria Onna Rosa. Qui abbiamo voluto riaprire i ricettari del tempo, preparando le prelibatezze della tradizione partenopea rivisitate in chiave contemporanea. Un esperimento riuscito per il raggiungimento dell’estasi culinaria”.

All’interno del ristorante di Luigi Castaldo Tuccillo potrete gustare un menù ricco a base di pesce, continuamente rinnovato e basato sul pescato del giorno. Questo perché solo il pesce più fresco può entrare nelle sue cucine, per dare quel sapore autentico di mare a ogni ricetta.

“La consapevolezza – prosegue il titolare – è che oggi la cucina si esprime essenzialmente in percorsi emozionali ‘fusion’, esperienze gourmet e piatti d’autore. Il mio ristorante non vuole essere solo un luogo dove gustare del buon cibo e bere del buon vino, ma anche un luogo orientato all’incessante ricerca della qualità e del gusto: una vera cattedrale del sapore combinato al pensiero”.

Non resta che prenotare un tavolo nel Ristorante Ohibì di Palma Campania (NA) e assaporare il gusto autentico della tradizionale cucina partenopea, sempre fresca e genuina, rivisita secondo il gusto e gli accostamenti culinari di oggi.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Ristorante Ohibì

 

Exit mobile version