Tombolo (Padova) – Toniato Moreno: “La nuova caldaia è innovativa, in Classe A e conveniente”

toniato moreno

toniato moreno

“Potenza, rendimento energetico, sistemi di termoregolazione, incentivi, nuovi limiti alle emissioni inquinanti: questi sono i principali elementi da valutare al momento di acquistare una caldaia.

Parola di un vero esperto del settore, Moreno Toniato, titolare dell’omonima azienda nata nel 1996 e leader nel settore tra Padova, l’alto vicentino e la provincia di Treviso, che focalizza il proprio pensiero su un tema legato molto al ritorno della stagione fredda, ossia quello inerente al mondo delle caldaie.

Riscaldamento ed efficientamento energetico sono due tematiche che ad oggi devono coesistere ed incrociare le proprie strade per un miglior risultato e benessere degli ambienti e per permettere di contenere i consumi.

“Un impianto di riscaldamento efficiente oggi deve consentire di mantenere bassi i consumi e le bollette energetiche ed è qualcosa che è sempre più ricercato e apprezzato da parte delle famiglie italiane. In particolare, quando si acquista una caldaia, è bene prestare attenzione alla classificazione energetica”.

Secondo quanto stabilito dalla Direttiva Erp, infatti, tutti i generatori di calore devono presentare obbligatoriamente l’etichetta energetica e contenere le indicazioni sulla classe energetica. Tematica, questa, “molto vicina ai nostri clienti, sempre attenti anche alle detrazioni fiscali legate alla gestione domestica. Per quanto riguarda le caldaie a condensazione, solo quelle in classe A possono beneficiare delle detrazioni fiscali in vigore. Chi decide di sostituire il vecchio generatore con una caldaia a condensazione può abbassare l’investimento iniziale e rientrare più velocemente dalle spese usufruendo della detrazione del 50% nel caso di sostituzione dell’impianto esistente con caldaia a condensazione, e fino al 65% per un’installazione di una caldaia a condensazione in classe A in abbinamento a un sistema di termoregolazione evoluto in classe V, VI o VIII oppure GSE conto termico”.

Toniato, inoltre, specifica le caratteristiche delle caldaie a condensazione a confronto con le più classiche a camera stagna: “Sono in Classe A, cioè a basso consumo di energia, convenienti, perché assicurano un risparmio sulle spese del combustibile grazie al recupero del calore, innovative, e cioè dotate di tecnologie all’avanguardia e realizzate con materiali certificati e di qualità e, conseguentemente, ecologiche, perché a basso impatto ambientale e con ridotte emissioni inquinanti”.

L’azienda propone una nuova caldaia a condensazione, Perfecta Premium di Baltur, “il comfort migliore di sempre, per la nostra esperienza. È la soluzione ideale per chi cerca le migliori performances in termini di silenziosità e consumi, e la facilità di gestione attraverso una applicazione per smartphone dedicata, il tutto assicurato da una garanzia estesa ad anni 10 inclusa nel prodotto”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Toniato Moreno

Leggi gli approfondimenti Ansa

Toniato Moreno srl – Tombolo (Padova): “Estate in arrivo? Puntare alla qualità dell’aria in casa”

 

Exit mobile version