Rodolfo Oranges (PZ): “La Confidi Fidi Imprese da sempre al fianco delle micro, piccole e medie imprese per l’accesso al credito”

Confidi Fidi Imprese

Confidi Fidi Imprese

Dal 1979 a Potenza le micro, piccole e medie imprese possono contare su un alleato importante per l’ottenimento dell’accesso al credito agevolato. La Confidi Fidi Imprese, infatti, vanta una lunga esperienza sul campo ricca di competenza, professionalità e dedizione nella ricerca della soluzione più adatta alle richieste dei propri clienti.

“Nata per volontà di 12 imprese artigiane che si sono unite tra loro, la nostra Società Cooperativa Confidi Fidi Imprese si occupa di assistere le micro, piccole e medie imprese nell’ottenimento dell’accesso agevolato al credito. Nel tempo ci siamo evoluti in maniera esponenziale, arrivando a contare su di una base associativa di oltre 10mila imprese nella sola provincia di Potenza”.

Così Rodolfo Oranges, presidente della Confidi Fidi Imprese di Potenza, che da sempre porta avanti la sua missione di assistenza alle PMI. “Nel 2005 – continua il Presidente – ci siamo estesi con la nostra attività a tutto il territorio regionale della Basilicata ed anche alle regioni limitrofe, arrivando a coprire un volume di operazioni che si attesta attorno alle 30mila, con uno stock di garanzia che supera i 450milioni di euro costituiti da piccoli finanziamenti alle microimprese”.

Un impegno costante nel tempo, quello della Confidi Fidi Imprese, che dal 2010 ha avviato una politica aziendale aumentando l’importo massimo di finanziamenti, superando di molto il “milione di euro per impresa associata”.

“Per agevolare i nostri associati – afferma Rodolfo Oranges – abbiamo avviato convenzioni con la maggior parte dei sistemi creditizi e siamo arrivati anche a gestire i fondi PO FSE della Regione Basilicata. Inoltre offriamo anche un servizio di assistenza finanziaria e consulenza alle aziende, per individuare la migliore forma di investimento per le loro esigenze. Abbiamo già acquisito due consorzi, effettuando due fusioni per incorporazioni, e stiamo attualmente lavorando affinché nel sistema regionale si arrivi ad avere un solo Consorzio Fidi, idoneo a superare gli attuali limiti che il sistema bancario sta ponendo ai Confidi, agevolando così le aziende e il loro lavoro”.

Trovare la Confidi Fidi Imprese è semplice: grazie alla presenza sul territorio con 5 sedi (Potenza, Senise, Matera, Lagonegro e Melfi), è possibile ottenere sempre la miglior assistenza a pochi passi dalla propria sede aziendale.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito Confidi Fidi Imprese

Exit mobile version