La Filottica: tradizione e modernità per soddisfare ogni esigenza

La Filottica-Gabriele Guida

La Filottica-Gabriele Guida

“La tradizione pluridecennale di la Filottica è associata a un costante aggiornamento, per stare sempre al passo con i tempi – spiega Gabriele Guida, laureato in Optometria e titolare insieme al padre dello storico centro ottico fondato nel 1952 a Roma, nei pressi di piazza Navona.

“Io e mio padre seguiamo numerosi corsi di aggiornamento per conoscere tecniche e imparare ad usare strumentazione sempre più moderna e tecnologicamente avanzata. È nostra cura quella di garantire sempre ai clienti un servizio e dei prodotti di alta qualità e all’avanguardia.

Siamo ottici da tre generazioni – racconta Gabriele Guida – e questo si riflette in una componente di “artigianalità” a cui non rinunciamo, perché crediamo possa essere un valore aggiunto da offrire alla clientela che necessita di riparazioni.

Essendo mio padre di “vecchia scuola”, è un vero e proprio “artigiano di occhiali”; per fare un esempio, visto che una volta si faceva tutto artigianalmente, lui è capace di tagliare e costruire delle lenti a mano. Per questo motivo, siamo in grado di effettuare direttamente riparazioni artigianali. A volte, quando un piccolo componente di un paio di occhiali si rompe, siamo abituati a buttarli via. Tuttavia, in certi casi, gli occhiali possono avere un valore affettivo per il proprietario, che venendo da noi può aggiustarli senza dovervi rinunciare”.

SCOPRI DI PIÙ

Visita il Sito La Filottica

Exit mobile version